Settimana positiva per gli squali bianco blu dell’UPC - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Settimana positiva per gli squali bianco blu dell’UPC

CREDIT FOTOGRAFICO FOTOMANIA
SERIE D
Un rientro in grande stile per l’UPC Delta Bevande che nel primo match del nuovo anno ha battuto la FONTEVIVA Massa con un netto 3 a 0 (25/19 25/19 25/16). I ragazzi di mister Orsolini hanno sempre guidato l’incontro capitalizzando a proprio favore le situazioni più difficili e per il coach è stato ottimo l'utilizzo dei centrali Salvadori e Raffi: «sono stati una vera spina nel fianco per i nostri avversari» - ha detto Orsolini.
UNDER 18
A San Miniato l’Under 18 gioca una delle migliori partite della stagione: contro una delle squadre più forti i ragazzi di Orsolini si arrendono solo al tie break (3-2 20/25 25/13 25/18 18/25 15/11) al termine di una partita avvincente ed emozionante. Spirito di squadra unito a determinazione e crescita tecnica sono state le caratteristiche più evidenti di questo gruppo giovane.
UNDER 16
Un gruppo coeso e determinato ha espugnato il campo del VBC Calci con il risultato finale di 1-3 (20-25 20-25 25-22 25-17) preziose le dritte di coach Sauro Paolicchi a capitan Ercolini e compagni: «Un uomo dalle poche parole, ma che ha saputo subito orchestrare l’incontro sul piano della sportività, arricchendolo di spunti tecnici che in campo hanno reso ancor più gradevole il match per i tanti spettatori che hanno assistito e più volte applaudito - ha detto il dirigente Paolo Ercolini che sul match si è così espresso - La squadra è stata brillante, confermando tutte le attese: dai dinamici schiacciatori di banda, ai tendinei centrali, che con le loro splendide esecuzioni di muri ben coordinati, hanno impedito ai palloni avversari di passare oltre la rete. Importante poi è stata l’azione instancabile della difesa, capace di recuperare i numerosi attacchi degli avversari. Gli atleti dell’UPC hanno saputo sempre contrattaccare con forte determinazione, tanto da fare invidia anche ai più navigati giocatori di pallavolo». Questi gli atleti convocati: Arneodo, Calistri, Conta, Di Figlia, Ercolini, Giovannini, Grifasi, Lamiani, Marchetti, Palmerini e Rogani.
Un 13 maschile 3*3
Inizia domenica prossima 26 gennaio la seconda fase del campionato maschile 3*3. Le giovani leve di Valentina Costa e Fabio Mei saranno divise tra Lido di Camaiore e Pescia. L’UPC Bianca, guidata da Mei sarà impegnata a Lido contro Pistoia e Kriva Pantera Lucchese a partire dalle ore 15 presso la palestra Rosi, mentre l’UPC Blu con Costa sarà a Pescia dove affronterà i padroni di casa ed il Garfagnana con fischio d’inizio alle ore 16.
Il calendario vede poi i giovanissimi squali bianco blu scendere in campo tutte le domeniche pomeriggio di febbraio con l’UPC Blu che sarà a Lido di Camaiore il 9 ed il 16.

Comunicato Stampa UPC

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.