Gara uno della semifinale under 16 maschile per il titolo territoriale dell’Appennino Toscano va al Migliarino che batte l’UPC Bianca con il risultato finale di tre set a zero con un primo set infinito ceduto solamente ai vantaggi sul punteggio di 27-29.
Di fronte al proprio pubblico i bianco blu iniziano il match con disinvoltura, concentrazione ed elasticità e si portano in netto vantaggio. Un calo fisico proprio sulle fasi finali costa il parziale e vede Migliarino siglare sul 27-29. Al calo fisico, nonostante i preziosi consigli di coach Sauro Paolicchi è seguito anche un calo psicologico e contro un avversario forte come Migliarino non sono bastate alcune azioni stupende che hanno evidenziato un solido e raffinato stile pallavolistico in tutti i fondamentali, gli avversari hanno chiuso 22-25 e 15-25.
Tutto è quindi lasciato alla gara di ritorno già in programma sabato 22 febbraio e questa volta si giocherà sul caldo campo di Migliarino: «Paolicchi dovrà recuperare lo spirito vincente di un gruppo che per l’intero campionato ha dimostrato forza e coesione uniche – ha detto il dirigente Ercolini – facendo apprezzare un gioco di qualità e soprattutto sportività fuori e dentro il campo. Siamo convinti che la partita di ritorno non mancherà di stupire il pubblico che da tempo segue L’UPC Bianca. Auguri di cuore!»
I tredici convocati della serata sono stati:
Palleggiatori: Ercolini (cap.), Calistri, Raffaelli.
Bande: Giovannini, Rogani, Dalle Luche, Marchetti.
Centrali: Grifasi, Arneodo, Conta.
Opposti: Palmerini, Briozzo.
Libero: Farfai.
Comunicato volley Unione Pallavolo Camaiore
Nessun commento:
Posta un commento