Di nuovo “Uno spazio per te”: ancora insieme con la Psicologa Tanturli - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Di nuovo “Uno spazio per te”: ancora insieme con la Psicologa Tanturli


Anche per questa stagione 2020-2021 la Società Lupi Santa Croce potrà contare sulla collaborazione della psicologa Dr.ssa Giorgia Tanturli. 
A Settembre ripartirà il progetto “Uno spazio per te”: un servizio di ascolto e consulenza psicologica rivolto a tutti gli atleti del settore giovanile maschile e femminile della Società, ai loro genitori ed agli allenatori. Un progetto nato 3 anni fa, frutto delle varie e numerose esperienze vissute dalla Dr.ssa Tanturli come atleta professionista, allenatrice e psicologa, nato dalla convinzione dell’importanza e della necessità di avere, in un luogo “amico” e familiare ai ragazzi quale la palestra, una figura di riferimento e di fiducia, in grado di trattare con professionalità e strumenti efficaci difficoltà emotive, comportamentali o relazionali che possono insorgere durante la delicata e lunga fase adolescenziale. 
Inoltre la Dr.ssa Tanturli, come la scorsa stagione, farà parte anche dello staff della prima squadra. Nello specifico la Dr.ssa fornirà un punto di riferimento professionale, in grado di aiutare i ragazzi ad affrontare e/o superare eventuali difficoltà personali e non, lavorerà con gli atleti e la squadra insegnando loro ad usare e sviluppare specifici strumenti per una maggiore conoscenza di sé, per controllare e gestire al meglio le proprie risorse interne e per una più funzionale gestione dello stress e della pressione agonistica al fine di esprimere al massimo le proprie potenzialità. 
IL SITO INTERNET DELLA NOSTRA PSICOLOGA: http://giorgiatanturlipsicologa.it/

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.