La Savino Del Bene continua la sua “maratona” - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

La Savino Del Bene continua la sua “maratona”


La Savino Del Bene continua la sua “maratona” e dopo una settimana intensa in cui ha ottenuto la qualificazione alla CEV Champions League e la vittoria 3-0 nel derby domenicale contro le cugine de Il Bisonte Firenze, la formazione di Barbolini si prepara ad ospitare fra le proprie mura la VBC ÈPIÙ Casalmaggiore per la 5ª giornata di campionato. Questo mercoledì, alle 20:30, le pantere rosa si presenteranno al Palazzetto dello Sport di Scandicci reduci da una netta vittoria per 3-0 su Perugia. 
EX E PRECEDENTI
Sono ben quattro le giocatrici nelle fila di Casalmaggiore che hanno indossato anche la maglia della Savino Del Bene. Si tratta della centrale Federica Stufi, in Toscana dal 2014 al 2016 rivestendo anche il ruolo di capitana, dell’opposto Tereza Vanzurova, a Scandicci nella stagione 2014-2015 e delle schiacciatrici Elitsa Vasileva e Dayana Kosareva, che hanno indossato la maglia di Scandicci rispettivamente nelle stagioni 2018-2019 e 2019-2020. Da ricordare anche i due anni trascorsi da coach Carlo Parisi alla guida tecnica della Savino Del Bene, primo tecnico a portare la formazione scandiccese in Champions League. Tra le scandiccesi ad aver giocato a Casalmaggiore figurano invece la centrale Mina Popovic nella stagione 2019-2020, la palleggiatrice Letizia Camera nelle stagioni 2013-2014 e 2019-2020 e la schiacciatrice Lucia Bosetti, nell’annata 2016-2017. Scandicci e Casalmaggiore si sono affrontate solamente a livello nazionale. Sedici i precedenti tra le due formazioni. Bilancio in perfetta parità con otto vittorie a testa. L’ultimo incontro tra le compagini risale alla partita dei quarti di Coppa Italia A1 disputatasi in gara unica il 29 gennaio scorso e vinta per 3-0 dalla Savino Del Bene. 
LE PAROLE DI LUCIA BOSETTI
“Casalmaggiore ha dovuto riadattarsi, perché quando ti viene a mancare una giocatrice come Carli Lloyd, in special modo quando ti viene a mancare la palleggiatrice, è sempre complicato. Casalmaggiore viene da due vittorie consecutive e sicuramente avrà tanto entusiasmo. Noi fino ad oggi abbiamo giocato tanto e dalla nostra abbiamo un grande ritmo. Deve essere un’arma a nostro favore. Coach Parisi? È una persona molto precisa e molto sincera. È il primo a proteggere la squadra quando ce ne è bisogno. Sembra scontato ma non lo è. La sua caratteristica che mi ha colpito di più e che mi piace ricordare è la sua sincerità, senza contare poi la parte tecnica. Anche sotto quello aspetto mi sono trovata molto bene con lui.” 
LE AVVERSARIE
VBC ÈPIÙ Casalmaggiore ha chiuso la stagione 2019-2020, al momento dell’interruzione del campionato, al sesto posto in classifica. La squadra lombarda, è uscita vittoriosa dalle ultime due partite di campionato, contro Bergamo e Perugia, nelle quali non ha ceduto neppure un set alle avversarie. Coach Carlo Parisi, al suo primo anno sulla panchina di Casalmaggiore, dovrebbe puntare sul 6+1 con Marinho al palleggio e Montibeller da opposto. Vasileva e Partenio giocheranno in banda. Stufi e Melandri formeranno il tandem di centrali. Imma Sirressi indosserà invece la maglia da libero. 
IN TV
La partita fra Savino Del Bene Scandicci e VBC ÈPIÙ Casalmaggiore sarà trasmessa in diretta dalla televisione ufficiale della Lega Pallavolo Femminile (LVF TV).

Savino Del Bene Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.