Sabato piemontese per Il Bisonte - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Sabato piemontese per Il Bisonte


Ultimo sforzo prima del turno di riposo per Il Bisonte Firenze, che domani alle 17.30 รจ atteso al PalaFenera di Chieri dalla Reale Mutua Fenera Chieri per la nona giornata del campionato di serie A1. Una trasferta lunga e ostica per le bisontine, che ci arrivano perรฒ sulla scia degli ottimi segnali regalati nel turno infrasettimanale contro la capolista Imoco: i progressi nel gioco e nell’atteggiamento dovranno adesso essere testati contro una squadra piรน o meno di pari livello come Chieri, che prima del rinvio del match di mercoledรฌ contro Trentino (per positivitร  al Covid-19 di due componenti del Gruppo Squadra) era reduce da tre vittorie consecutive. La Reale Mutua รจ attualmente quinta con dodici punti, cinque in piรน de Il Bisonte, che perรฒ vuole provare a fare risultato in Piemonte: anche per domani coach Marco Mencarelli ha convocato la giovane palleggiatrice della B2 Caterina Neri, in attesa dell’esito del tampone di controllo su Naoko Hashimoto. 
EX E PRECEDENTI – Le ex della sfida sono tre: nella Reale Mutua ci sono Elena Perinelli, bisontina nell’annata 2015/16 in A1, e Francesca Villani, protagonista con la maglia de Il Bisonte nella stagione 2013/14 (quella del doblete promozione in A1-Coppa Italia di A2), mentre a Firenze c’รจ Anastasia Guerra, che ha giocato a Chieri proprio l’anno scorso. I precedenti fra i due club sono invece quattro, con tre vittorie per Il Bisonte (due su due al PalaFenera) e una per la Reale Mutua (nell’ultimo confronto giocato a febbraio al Mandela Forum). 
LE PAROLE DI MARCO MENCARELLI – “Siamo usciti dal match contro Conegliano con buone sensazioni, sia dal punto di vista del gioco che dell’atteggiamento: quel passo avanti in cui avevo confidato si รจ dimostrato essere un bel balzo, e oltre allo spirito battagliero ho visto anche notevoli miglioramenti negli elementi tecnici. Adesso andiamo a Chieri con l’idea di fare un ulteriore salto di qualitร  in una partita in cui dobbiamo puntare anche alla vittoria, senza nasconderci: un altro progresso nella prestazione รจ auspicabile, ma anche con un occhio al risultato. Domani mi aspetto un certo equilibrio perchรฉ loro giocano bene e lo fanno giร  da diverso tempo: Chieri รจ una squadra che ha cambiato poco, e quindi ciรฒ che chiedo alle ragazze รจ che il nostro passo in avanti possa determinare una gara sotto il segno dell’equilibrio e della competitivitร ”. 
LE AVVERSARIE – Nelle ultime partite la Reale Mutua Fenera Chieri di coach Giulio Cesare Bregoli si รจ schierata con Francesca Bosio (1997) in palleggio, la belga Kaja Grobelna (1995) come opposto, Elena Perinelli (1995) e Francesca Villani (1995) in banda, Alessia Mazzaro (1998) e Marina Zambelli (1993) al centro e Chiara De Bortoli (1997) nel ruolo di libero. 
IN TV - La partita fra Reale Mutua Fenera Chieri e Il Bisonte Firenze sarร  trasmessa in diretta streaming, in esclusiva e in alta definizione, su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.lvftv.com. Per la Serie A1 abbonamenti mensili da 4,90 €, lo stagionale in promozione fino al 31 ottobre a 34,90 €.

Il Bisonte Firenze

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.