In Umbria per rialzarsi - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

In Umbria per rialzarsi


Reduce da due sconfitte consecutive la Savino Del Bene Scandicci ha subito l’opprtunità di rifarsi. Alle 18.00 di domani infatti la squadra di coach Barbolini tornerà in campo per affontare la Bartoccini Fortinfissi Perugia nel recupero della seconda giornata del girone di ritorno della Serie A1. Nel match in terra umbra le scandiccesi cercheranno di cancellare le ultime battute d’arresto subite per mano di Conegliano e Busto Arsizio ed andranno a caccia di punti importanti per riguadagnare il quarto posto in classifica perso nel week end. Nella sfida in casa di Perugia la Savino Del Bene dovrà però fare a meno dell’infortunata Stysiak, il bilancio dei precedenti comunque è dalla parte della squadra di Barbolini. Scandicci infatti si è imposta in entrambi le sfide giocate fino ad oggi contro Perugia. Al PalaBarton comunque occorrerà la massima concentrazione per la Savino Del Bene, dato che Perugia, ultima in classifica e reduce da quattro sconfitte consecutive, ha la stessa fame di vittorie di Scandicci, una fame resa ancora più grande dalla necessità di abbandonare l’ultimo posto in graduatoria. 
EX E PRECEDENTI
Solamente due giocatrici nelle fila di Perugia hanno indossato anche la maglia della Savino Del Bene, si tratta di Luisa Casillo, in Toscana nella stagione 2016-2017, e di Isabella Di Iulio, che ha indossato la maglia di Scandicci nella stagione 2017-2018. Sono due i precedenti tra le due squadre. La partita dell’andata finì 3-1 per la Savino del Bene che si impose per 3-1 al Palarialdoli. Scandicci e Perugia si sono poi affrontate in campionato l’8 dicembre 2019 nel capoluogo umbro. A vincere in quell’occasione fu la Savino Del Bene che si impose per 1-3 al PalaBarton. Oltre ad essersi affrontate due volte in Serie A1, le due formazioni si sono confrontate il 12 settembre 2020 in un’amichevole precampionato. 
LE PAROLE DI MASSIMO BARBOLINI
“Abbiamo lavorato duramente in palestra dopo la sconfitta in casa con Busto. Contro Perugia sarà una partita complicata come tutte.” 
LE PAROLE DI OFELIA MALINOV
“Contro Busto è stata una sconfitta dolorosa. Abbiamo la fortuna di giocare ogni 3 giorni, cercheremo di rifarci contro Perugia” 
LE AVVERSARIE
La Bartoccini Fortinfissi Perugia è al suo secondo anno di Serie A1 e ha chiuso la stagione 2019-2020 al tredicesimo posto in classifica. La squadra umbra, è ultima in classifica con 9 punti, dopo lo 0-3 del PalaBurton dove è stata battuta da Chieri.Coach Davide Mazzanti è al suo primo anno sulla panchina umbra, Il C.T della nazionale è subentrato a Fabio Bovari. La Wealth Planet si dovrebbe schierare con Di Iulio al palleggio e Ortolani da opposto. Carcaces e Havelkova giocheranno in banda. Koolhaas e Aelbrecht formeranno il tandem di centrali. Cecchetto dovrebbe invece giocare da libero. 
IN TV
La partita fra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Savino del Bene Scandicci sarà trasmessa in diretta dalla televisione ufficiale della Lega Pallavolo Femminile (LVF TV).

Savino Del Bene Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.