Focus avversarie: Timenet Empoli attesa al Pala Bagagli - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Focus avversarie: Timenet Empoli attesa al Pala Bagagli


Il campionato di B1, a gironi ridotti sabato schiererĂ  le ragazze Fgl Castelfranco di coach Menicucci contro le giallonere Timenet Empoli di coach Paolo Collavini, in un derby che giĂ  si preannuncia di alto livello tecnico. Le nostre prossime avversarie, vantano fino a questo momento una vittoria schiacciante in seconda giornata contro Quarrata (3/0), ed una partita persa per un soffio a tie-break lo scorso sabato contro Olympia Genova; mentre nella prima giornata, non sono riuscite ad imporsi in campo nemico contro i tre punti riscossi da Nottolini Volley (3/1). Ancora da decidere, la data del recupero della trasferta di terza giornata, contro ArredoFrigo Valnegri (AL). A dispetto dei risultati, della posizione in classifica e dei 4 punti provvisori, coach Menicucci mette in guardia le proprie atlete: “Empoli, è stata la squadra da inizio stagione piĂ¹ accreditata per il passaggio di categoria. E’ una squadra costruita ex novo, quindi era logico aspettarsi un inizio di campionato che necessitasse di assestamenti, senza contare le ripercussioni tecniche e fisiche oggettive che ogni Club e sestetto hanno dovuto fronteggiare nella ripresa dopo lo stop forzoso per Covid. Ma noi abbiamo avuto occasione di incontrarla in un paio di amichevoli prima che il Covid fermasse tutto e ci ha fatto una grande impressione. Una squadra costruita da giocatrici semi-professioniste, si allenano un paio di volte al giorno, ed hanno l’allenatore Collavini, un tecnico esperto e molto preparato; la loro qualitĂ  tecnica è veramente elevata, grazie ad un gioco organico esaltato dalle eccellenze delle singole atlete. A parer mio, senza dubbio è la squadra piĂ¹ titolata per la promozione. E’ un girone estremamente equilibrato e di alto livello, finora i nostri rendimenti sono stati positivi e sono fiducioso che anche sabato faremo il nostro meglio!”.
Appuntamento quindi alla diretta Live di Facebook sul nostro canale Asd Castelfranco, alle ore 18.00! Vi aspettiamo numerosi a supportare le nostre ragazze.

Ufficio stampa Asd Castelfranco

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.