Prato fa poker e tiene a distanza le avversarie - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Prato fa poker e tiene a distanza le avversarie


VOLLEY PRATO – FIRENZE OVEST 3-0
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Gioele Corti, Civinini, Conti, Mazzinghi Filippo, Mazzinghi Federico, Pini, Catalano, Bandinelli, Torri, Nincheri. All. Novelli.
Firenze Ovest: Badii, Baldinotti, Baruzzo, Carnevali, Cassioli S., Cassioli T., Ceccherini A., Ceccherini V., Gandini, Genovese, Gori, Manna, Puente Moja, Pugi. All. Pastorini.
Arbitro: Gagli
Parziali: 26-24; 25-20; 25-22.
Prato fa poker e tiene a distanza le avversarie. Quarta gara e quarta vittoria per la squadra di Novelli che batte un ottimo Firenze Ovest confermandosi capolista del girone. Bravissima Firenze a tenere viva la gara fino all’ultimo pallone. Bravissima Prato a far valere la sua maggiore qualità di squadra.
1° set: Prato con i gemelli Alpini in regia ed attacco, Catalano in diagonale, Gioele Corti e Bruni al centro, Pini in attacco e Nincheri libero. Inizio equilibrato e divertente con buona presenza del muro da ambo le parti (3-3). Primo break ospite (3-5) costruito con molta pazienza dai fiorentini ed invece un po' di frenesia pratese. Trend che continuava anche nei punti successivi, Prato recuperava e sorpassava (8-7) ma il set proseguiva in equilibrio con Firenze a difendere e murare e Prato a non trovare continuità e tranquillità nei suoi colpi soprattutto d’attacco ed al servizio. Firenze strappava di nuovo (14-16 e 17-20). Qui Novelli chiamava tempo. Al ritorno in campo Prato accelerava, recuperava con muro di Bruni (21-21) e sorpassava con Alpini. Prato che saliva sul 23-22. Invasione ospite per il 24-23. Dentro Bandinelli ad alzare il muro. Tempo Firenze. Alla ripresa parità con mani e fuori di Cassioli. Chiudeva Catalano, attacco e ace;
2° set: medesimo canovaccio nel secondo parziale. Prato partiva fortissimo (9-3) ma Firenze non mollava ed attendeva gli errori dei padroni di casa. Firenze, bravissima in difesa ed a muro, veniva anche aiutata da un Prato non particolarmente in serata al servizio. Gli ospiti così recuperavano e sorpassavano (9-10). Prato tentava di nuovo la fuga (11-13) Novelli inseriva Bandinelli nel ruolo di attaccante. Ospiti sempre in scia con grande energia e grinta. Prato poco continuo e nervoso (15-15). La squadra di Novelli era però bravissima ad attendere il momento giusto, il calo degli ospiti che puntualmente arrivava sul finale. Pini portava i suoi sul 19-16. Dopo il tempo della panchina ospite, Bandinelli e Catalano confezionavano il 22-17. Prato scappava sul 23-17, concedeva qualche punto agli ospiti e poi chiudeva con Catalano;
3° set: Prato partiva nuovamente forte (5-2) e Firenze sorniona. Come Prato calava gli ospiti tornavano sotto con grinta e voglia di giocarsela fino in fondo (6-6). Prato trovava in Pini buoni attacchi lunghi. Gara sempre piacevole e Prato a trovare il nuovo break sul 12-9. Ace di Catalano per il 16-11. Prato che saliva sul 19-14 e tempo ospite. Firenze tornava a giocarsela dal 22-17 al 22-20. Chiusura a 22 con ace di Alpini.

Comunicato Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.