Prato fa tris - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Prato fa tris


MAXITALIA-JUMBOFFICE SESTESE - VOLLEY PRATO 0-3
Maxitalia-Jumboffice Sestese: Ammannati, Barni, Bocu, Borgogni, Cirocco, Fanciullacci, Garbelli, Giacomelli, Malyutin, Marchi A., Marchi M., Rinaldi, Sabatini. All. Marchi S.
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini, Conti, Mazzinghi Filippo, Mazzinghi Federico, Pini, Catalano, Bandinelli, Torri, Nincheri. All. Novelli.
Arbitro: Setzu
Parziali: 16-25; 19-25; 19-25.

Prato fa tris. Vince ancora la squadra di Mirko Novelli e lo fa sul campo tradizionalmente ostico di Sesto Fiorentino. Una vittoria nitida, senza ombre figlia di una dimostrazione di forza importante del Volley Prato.
1° set: Prato con i gemelli Alpini in regia e attacco, Catalano in diagonale con il regista, Bandinelli e Conti al centro, Pini di banda e Civinini libero. Inizio di grande intensità della Sestese che saliva subito 4-1 con l’ex Barni in regia. Prato, però, recuperava subito e progressivamente prendeva confidenza. Catalano, i gemelli Alpini ed il giovane Conti spingevano forte sul fondamentale del servizio e Sesto accusava. Ricezioni fallose, riscostruzioni complesse ed attacchi poco efficaci. Equazione semplice del volley che premiava Prato che prendeva margine e chiudeva in sicurezza sul 16-25;
2° set: medesimo canovaccio nel secondo set con Sesto che partiva bene ma Prato a giocare in scioltezza, a battere con efficacia e padroni di casa quindi ad annaspare in ricezione. Prato sempre avanti e che strappava sul 13-18. Chiusura a 19;
3° set: la reazione della Sestese arrivava decisa nel terzo parziale. Sesto saliva sul 9-6 e Prato era bravo a non disunirsi. Pini e compagni ricominciavano a macinare gioco e sorpassavano (10-12). Prato saliva sul 16-21. Sesto cercava di recuperare soprattutto cercando soluzioni al centro. Alpini metteva giù il pallone del 18-22. Chiusura a 19.

Comunicato Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.