Nono e penultimo turno della prima fase - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Nono e penultimo turno della prima fase


Sabato 20 marzo, il calendario offrirà il penultimo turno di gioco della prima fase: seguirà poi la seconda, contro le altre sei squadre del girone da dodici, non ancora incontrate.
Per questo weekend, le tre partite previste sono tutte confermate. Anche Arredofrigo Valnegri (AL), che sembra quindi fortunatamente aver risolto i problemi legati al covid, tornerà in campo dopo ben sei turni sospesi: la attende subito un duro test attitudinale, ospitando in casa la crescente forza del Quarrata Volley guidata da coach Marco Bracci, inarrestabile nelle ultime giornate.
Gli altri impegni da calendario, vedranno Olympia Genova, attualmente seconda in classifica con 14 punti e vincente nello scontro diretto con le ragazze FGL lo scorso sabato, ospitare Timenet Empoli, quarta al momento con 7 punti.
Fgl Castelfranco, attende il rivale giurato del turno di andata, dopo un’estenuante partita di due ore e mezzo ed un tie-break sfumato per una manciata di punti: Nottolini Volley, attualmente terza a 12 punti.
“Sarà una partita difficile- prevede coach Menicucci- "All’andata ci hanno sconfitto con loro merito di aver saputo leggerci tatticamente. Noi veniamo da un periodo più complesso, con problemi fisici e non ci stiamo allenando a pieno regime. Della stessa partita contro Genova non dobbiamo recriminarci niente, date le circostanze, loro sono stati superiori a noi in tutto: dispiace solo nella parte finale del match, aver lasciato completamente a loro gestire le sorti della gara. Nel frattempo, stiamo lavorando molto sulle giovani, in prospettiva futura ma anche per avere risorse importanti di rotazione con le titolari: a conferma di ciò Giulia Bertelli lo scorso sabato ha dato prova di una prestazione brillante. Questa sera avremo un allenamento congiunto con Quarrata e testeremo il nostro stato di forma: per il prossimo sabato, la speranza è di fare una bella partita senza farsi condizionare dalla sconfitta di sabato scorso, aldilà del risultato”.

Ufficio stampa Fgl Castelfranco

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.