Quarti di Finale – Vigilia di Gara-2 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Quarti di Finale – Vigilia di Gara-2


Domenica la Savino Del Bene ha strappato un successo per 2-3 sul campo della Unet E-Work Busto Arsizio, imponendosi al termine di una partita combattuta e prendendosi così il successo nella Gara-1 dei quarti di finale dei play off della Serie A1 di pallavolo femminile. La Savino Del Bene si lancia ora verso Gara-2, in programma domani alle 17.30 al Palazzetto dello Sport di Scandicci. Una sfida decisiva per la serie play off, con Scandicci che, vincendo il secondo match consecutivo contro Busto Arsizio, si guadagnerebbe l’accesso alle semifinali. In caso ad imporsi in Gara-2 dovesse essere la Unet E-Work Busto Arsizio, allora la serie di play off si prolungherebbe fino a Gara-3, prevista per sabato 3 aprile (ore 20.30) presso il palazzetto di casa della formazione bustocca.
EX E PRECEDENTI
La serie di play off contrappone diverse ex. Nel roster della Unet E-Work Busto Arsizio figurano infatti due giocatrici con un recente passato a Scandicci: la serba Jovana Stevanovic e la canadese Alexa Gray. Tra le fila della Savino Del Bene sono invece tre le ragazze con un passato a Busto Arsizio: il libero Luna Carocci, la pallegiatrice Letizia Camera e la centrale croata Martina Samadan. Quattordici i precedenti “tricolori” tra le due formazioni, di cui l’ultimo andato in scena proprio domenica scorsa e vinto 2-3 da Scandicci. Il bilancio delle sfide passate è favorevole alla Savino del Bene, in grado di imporsi in 9 gare a fronte di 5 K.O. Fuori dai confini italiani le due squadre si sono affrontate due volte in questa stagione di Champions League, con la Savino Del Bene che ha vinto la gara d’andata per 3-2 e con la Unet E-Work che ha ribaltato il risultato a proprio favore nella gara di ritorno.
LE PAROLE DI MASSIMO BARBOLINI
“Sappiamo che sarà una serie equilibrata, soprattutto contro una squadra forte che non molla mai e che ha fatto un campionato bellissimo. Domani si riparte da 0-0, quindi dobbiamo resettare e ricominciare.”
LE AVVERSARIE
La Unet E-Work Busto Arsizio ha concluso la sua regular season al quarto posto, evitandosi così la fatica degli ottavi di finale dei play off di Serie A1. Per la sfida di domenica coach Musso, divenuto primo allenatore in corso di stagione, dovrebbe confermare il 6+1 di Gara-1. La formazione titolare prevista è infatti quella con Poulter al palleggio e Mingardi da opposto. Gennari e Gray impegnate in banda. Stevanovic e Olivotto utilizzate da centrali. Leonardi indosserà la maglia da libero.
IN TV
La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Unet E-Work Busto Arsizio sarà trasmessa in diretta dalla televisione ufficiale della Lega Pallavolo Femminile (LVF TV). La gara sarà visibile in replica su Tele Iride (Venerdì 21.20).

Savino Del Bene Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.