Conosciamo meglio... Eva Bernardeschi - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Conosciamo meglio... Eva Bernardeschi


Eva Bernardeschi, 20 anni compiuti lo scorso marzo, รจ il centrale maglia 12, al secondo anno nella Fgl Castelfranco: nata nel vivaio della Folgore ed approdata ad undici anni a Santa Croce, qui รจ rimasta per otto anni. Durante il suo percorso formativo giovanile ha avuto allenatori come Barsotti, Bulleri e Pucci: con gli ultimi due ha partecipato alle finali nazionali U14, U16, U18, oltre ad aver disputato i campionati di serie D (due stagioni) e un anno di serie C. Ottenuta la maturitร  scientifica lo scorso anno, Eva รจ iscritta a Scienze Veterinarie presso l’universitร  di Pisa, con il desiderio di diventare presto Veterinario.
La gioia piรน bella che ti ha regalato la pallavolo nella tua carriera, fin qui?
"Le mie piรน grandi soddisfazioni nel mio percorso pallavolistico sono state partecipare alle finali nazionali U14, U16, U18: traguardi importanti ed esperienze emozionanti ed indimenticabili”
Tra nuovi ingaggi e conferme, cosa significa per te, ogni anno, cambiare il gruppo?
“Durante gli anni di giovanile e dei campionati di categoria, ho sempre avuto squadre di mie coetanee e, salvo qualche inserimento, sono cresciuta con le stesse compagne: per questo nel gruppo, c’รจ sempre stata molta intesa sia in campo che fuori. Arrivare a Castelfranco per me รจ stato un cambiamento radicale, sia per il salto di categoria sia perchรฉ ho avuto modo di conoscere nuove compagne, molte di loro piรน grandi di me e con molta esperienza. Oggi, dopo due anni, sono contenta di far parte di questo gruppo dove la serietร  e il rispetto reciproco sono sempre stati alla base del nostro affiatamento”.
Se tu potessi scegliere una compagna da portare con te nella prossima stagione, chi porteresti e perchรฉ?
“Porterei con me Giulia Bertelli in quanto sono quattro anni che condividiamo lo stesso percorso e le stesse emozioni e da quando sono a Castelfranco รจ anche la mia compagna di riscaldamento, quindi non potrei farne a meno!!!”
A livello di crescita personale, come valuti questo campionato?
“Ancora non ho avuto la possibilitร  di esprimermi in questo campionato, cosรฌ anomalo quanto impegnativo: avanti a me come titolari, ho due compagne, Andreotti e Mastrodicasa, assolute professioniste e veterane della pallavolo. Sono consapevole che รจ un’importante occasione di crescita, sono orgogliosa di farne parte e di dare il mio contributo alla squadra in questa stagione: a questo proposito, voglio fare un grande in bocca a lupo a tutte noi per quello che dovremmo ancora affrontare nella tanto attesa seconda fase”.

Ufficio stampa Asd Castelfranco

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.