Coppa Italia: la 2^ Divisione vince in trasferta per 3-2 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Coppa Italia: la 2^ Divisione vince in trasferta per 3-2

Torretta Volley Livorno - Dream Volley Pisa 2 - 3 (25/21 12/25 25/18 21/25 4/15)
DVP: Bacci, Berretta, Colombaro, Guiducci, Manca, Marinai, Pannocchia, Pasmaciu I., Pasmaciu M., Repeti. Libero: Falorni All. Croatti.
Arriva finalmente l’esordio in campionato anche per le ragazze della Seconda Divisione, dopo più di un anno di assenza forzata dai campi da gioco. Per l’occasione le gialloblu hanno fatto visita al Torretta Volley Livorno. La squadra, con l'organico in parte rinnovato e con la guida del nuovo allenatore Marco Croatti, si è allenata con costanza per tutto l'inverno e il campo l'ha premiata, concedendole di portare a casa il primo risultato utile. Sin dalle prime battute le ragazze di Croatti hanno mostrato la gioia di tornare a disputare una gara ufficiale, esprimendo un ottimo gioco, anche se il primo set se lo è aggiudicato il Torretta con uno scarto di quattro punti. Nel secondo parziale non c'è stata storia: le gialloblu hanno premuto l'acceleratore e hanno lasciato la squadra di casa a 12 punti. La grinta e la voglia di giocare l'hanno fatta da padrone. Il terzo parziale però ha visto la rivalsa del Torretta, che ha sbagliato meno, ha difeso bene e chiuso meglio gli attacchi. Il quarto e il quinto set se li sono aggiudicati senza problemi le gialloblu, che non hanno mai ceduto alla stanchezza fisica e mentale, temuta e aspettata alla prima partita dopo tanto tempo. Gara vivace e interessante sotto il profilo tecnico ma soprattutto sotto quello caratteriale. Complimenti alle ragazze e al nuovo coach che in pochi mesi hanno instaurato un bel rapporto di fiducia reciproca. La prossima gara sarà di nuovo fuori casa, contro un'altra squadra livornese: la Polisportiva Vicarello, sulla carta la più forte. In campo è tutta un'altra storia.

Fonte: s. & v.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.