I Lupi puntano sui giovani - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

I Lupi puntano sui giovani


Lo Staff tecnico ha in programma il coinvolgimento, in alcuni degli allenamenti della Serie A, di tre atleti delle giovanili, per valutarne i miglioramenti fatti durante la scorsa stagione. Decisione che testimonia l’attenzione della società biancorossa per il proprio vivaio. Saranno Arena Federico, Procelli Flavio e Brucini Nicolas. Conosciamo meglio i tre pallavolisti.
PROCELLI. 18/05/2002. Nel 2014 inizia a giocare a pallavolo nel Campi Bisenzio: U14, U16, Serie D. Arriva nei Lupi con l’U18 e serie D, l’anno dopo si aggiunge la Serie C. Procelli si è particolarmente distinto, nel suo ruolo, come uno dei migliori, sia in serie C, sia nel campionato U19 che si è concluso con le finali di Modena.
BRUCINI. 05/07/2004. Si avvicina alla pallavolo grazie al Beachvolley, sport che ha sempre praticato fin da quando era piccolo. Iniziato a giocare a pallavolo nel 2017 a 13 anni: due stagioni nel UPC Camaiore, nel 2019 arriva a Santa Croce in cui gioca in Under 16 e accumula qualche presenza in Under 18, arriva la prima soddisfazione con la convocazione in Nazionale Juniores di Beachvolley. Nell’anno appena trascorso: Under 17 e Under 19. Sono arrivate altre soddisfazioni come l’esordio in Serie C, la vittoria del campionato territoriale e regionale Under 19 e la seconda convocazione nella Nazionale Juniores di Beachvolley.
ARENA. 07/12/2002. Inizia a giocare nel Montebianco Volley (Pieve a Nievole), dopo due anni a Pistoia, uno a Firenze dove vince i provinciali (nel 2018 partecipa al Trofeo delle Regioni, nel quale si piazza quarto); dal 2019 in poi gioca con i Lupi con i quali vince due provinciali e un regionale nel quale prende MVP. A Santa Croce gioca il primo anno in Serie D e gli altri due in C.

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.