Il Volley Prato è al lavoro dal 25 agosto - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il Volley Prato è al lavoro dal 25 agosto


La preparazione per i futuri impegni della prima squadra (B maschile) e dei ragazzi della Serie C va avanti senza intoppi sotto lo sguardo vigile dei due tecnici, Mirko Novelli e Andrea Barbieri, e del DS Marco Targioni. Una preparazione fatta di fatica e sudore, come normale, ma anche di tecnologia se è vero che entrando nel “bunker” di via Taro la prima voce a farsi sentire non è quella di un componente dello staff tecnico ma quella di una gentile signorina che da uno schermo chiama esercizi e ritmo dell'allenamento fisico del gruppo. “Non è la prima volta che la utilizziamo – ride Mirko Novelli – è uno strumento importante perché ci consente di dare un buon ritmo al lavoro fisico, preponderante in queste prime settimane di ripresa, e di stimolare l'attenzione dei ragazzi”. Aldilà della tecnologia, come avete trovato i due gruppi? “Il gruppo della prima squadra ha iniziato a lavorare da subito a ranghi completi e con tanto entusiasmo. I ragazzi della C invece stanno ancora aggregandosi ma comunque il tempo non ci manca per fare un buon lavoro”. Dopo l'arrivo di Coletti dallo Scandicci il mercato in entrata può considerarsi concluso? “Assolutamente sì. Nelle settimane scorse abbiamo valutato altre posizioni ed occasioni ma alla fine siamo contenti della rosa che abbiamo allestito e rimarremo così. Il nostro punto di forza è stato in passato e dovrà continuare ad essere la forza del gruppo, l’amalgama ed il senso di appartenenza. Abbiamo quasi tutti ragazzi che provengono dal vivaio e vogliamo far pesare questo valore aggiunto su cui possiamo contare. Sarà importante che i giovani capiscano al più presto la categoria in modo da far valere il loro talento che c’è e su cui contiamo”. Ancora in definizione il programma degli allenamenti congiunti che comunque inizieranno con un primo appuntamento in famiglia tra B e C (14 o 15 settembre) per poi incontrare, almeno per quanto riguarda la prima squadra, Scandicci, Sales e molto probabilmente qualche compagna di viaggio in Serie B. Da notare che la composizione del Girone F è mutata con l'uscita di Città di Castello e l'ingresso di una terza formazione perugina e cioè la Iacat.
Serie BM Girone F
Invicta Grosseto, Arno Volley Castelfranco, Lupi Santa Croce, Era Volleyball Project Pontedera, Volley Ball Foligno, Sir Safety PG, Italchimici Perugia, Iacat PG, Pall. San Giustino, VC Orte, Ecosantagata Civita Castellana, Volley Prato.
La formula del torneo 2021-2022
Si inizia il weekend del 16/17 ottobre con una B a cui sono iscritte 132 squadre divise in 11 Gironi e che prevede 6 promozioni in A3 (accedono ai play off le prime due del girone, retrocederanno la 10°, 11° e 12° di ogni girone). Articolato il meccanismo dei Play Out: se tra la 9° classificata e la 10° classificata vi sono 3 e più punti la 10° classificata retrocede direttamente in Serie C Maschile, se il distacco, invece non supera i 2 punti si disputeranno i Play Out, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio.

Comunicato Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.