Formazioni: Pallavolo Delfino Pescia: Giannoni(k), Palmentieri, Rossi, Biagi, D'Otre, Bontà, Minicozzi, Calonaci, Menicocci, Verreschi, Novelli(l1), Ceragioli(l2), allenatore Bigicchi.
Pallavolo Fucecchio Lupi Santa Croce: Zingoni, Ciabattini(k), Rosini, Campigli, Talini, Menichetti, Parisi, De Nisco, Giovannelli, Giacomelli, Rosselli, Basili,
Piampiani(l1), Daniele(l2), 1° allenatore Niccolò Giannoni, 2° allenatore Chiara Cavallini.
arbitro Fabio Pranzini di Firenze
Commento alla gara:
Un bel Fucecchio esce sconfitto da Pescia, ma con onore.
Una prima parte di gara a dir poco perfetta spegne le velleità di Pescia, un 2-0 al di sopra le aspettative mette in difficoltà la squadra di casa, a cui va riconosciuto di sapersi ricostruire portando a termine la rimonta. Complice un Fucecchio Santa Croce che alla distanza ha pagato i troppi errori di gioventù.
Primo set spavaldo per tre quarti di gara, Ciabattini e Zingoni in attacco fanno la differenza 7-4/11-8/15-10, sembra un set ormai segnato per quello che si vede in campo,
ma Pescia squadra esperta incassa e riparte,18-18, colmato il gap addirittura si porta avanti 19-22.
Ma qui un Fucecchio ancora fresco chiude la porta in faccia alle ragazze di Bigicchi e con sei punti consecutivi chiude il set 25-22.
Secondo set vede un Fucecchio ancora arrembante, Pescia non sembra aver digerito ancora la debacle del primo.
4-4/9-7 siamo ancora a lottare punto punto, ma Fucecchio c'è, ricezioni e difesa funzionano egregiamente, le palle smistate da Basili vanno a buon fine.
10-10/13-11/16-12 teniamo Pescia a distanza e anzi la incrementiamo,18-14/21-17/23-19.
Se nel primo set per aver ragione delle avversarie abbiamo dovuto fare un finale eccezionale, in questo secondo teniamo a distanza le avversarie e portiamo a casa il set 25-22.
Terzo set siamo ancora lì, 5-5/10-10, non molliamo 12-12/14-14. Qui già si incrina qualcosa, in attacco ci hanno preso le misure, in difesa si cominciano a vedere delle
crepe,14-18/17-21/18-23. Adesso è dura riprendere il set, Pescia chiude agevolmente 25-20.
2-1 ci può stare tranquillamente, abbiamo ancora un quarto set a nostra disposizione.
4-4/7-7, teniamo abbastanza bene ma non siamo più fluidi e puliti come i primi due set.12-12/14-13 ma anche in questo set nella seconda parte di gara non riusciamo
a tenere un buon ritmo.15-18/16-23, paghiamo la maggior esperienza di Pescia, pallonetti a buon fine a cui non riusciamo porre rimedio ci mettono in enorme difficoltà.
Anche questo set scivola via 25-17.
2-2 tie-break.
Ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, dobbiamo ribadire una prima parte bellissima. Giriamo campo 8-4 e ancora una volta non riusciamo ad approfittarne.
A Pescia va riconosciuto di saper incassare e riuscire a reagire senza mai andare in confusione.
In un attimo ci troviamo da 8-4 a 9-12, praticamente un parziale di 8-1 per la squadra di casa che si trova così la porta spalancata a un inaspettato successo 15-12.
Che dire, per come si erano messe le cose avremmo sperato qualcosa in più, ma va molto bene anche così.
Dimostrazione che la squadra c'è e strada facendo ci auguriamo di acquisire anche l'esperienza che ci aiuti a saper gestire le opportunità.
Sabato alle ore 21 ci verrà a far visita Quarrata, ci sarà come sempre la diretta sulla nostra pagina facebook.
Pallavolo Fucecchio
Nessun commento:
Posta un commento