L’Ariete supera anche Lunezia e vola in classifica - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

L’Ariete supera anche Lunezia e vola in classifica


Serie B2 Femminile Girone I – Ariete PVP Pallavolo Prato – ASD Lunezia Volley 3-0 (25-22; 25-21; 25-14), arbitri Bruttini e De Luca.
Gara di grande solidità, anche mentale, della squadra pratese che, dopo il successo a Montespertoli, non si distrae ma anzi si ripete. Gara tutt’altro che semplice contro una formazione che aveva studiato bene l’Ariete e che per due set l’ha messo in difficoltà cedendo solo alla distanza. Due errori ricchi di errori delle ragazze di casa tanto che, a tratti, Prato ha dato l’impressione, proprio a causa degli errori e delle ingenuità, di essere come un’auto di bella cilindrata che fatica però Prato a mettere a terra tutti i cavalli. Poi nel terzo solo Ariete in campo e festa grande per una classifica da stropicciarsi gli occhi. La gara. Con Gemma e Pistocchi in diagonale, Cecchi e Sestini al centro, Nesi e Fanelli in attacco e Rosellini libero. Risposta ospite con Brizzi in regia, Lupi opposto, al centro Santagostino e Nicolini, Marku e Zanini di banda, Salvetti libero. Inizio pessimo in ricezione di Prato (0-4). Male anche il servizio, ospiti sul 3-7 senza fare praticamente niente e Nuti al tempo. Al centro l’Ariete lavorava bene e rimaneva in scia (5-8). Quando il gioco pratese saliva di tono così arrivava la rimonta. Muro di Sestini e pipe di Fanelli a cui seguiva l’ace di Nesi per la parità (8-8). Ancora muro Sestini per il primo vantaggio. Ospiti che scappavano ancora (8-10) ma Pistocchi al servizio lavorava bene e Prato trovava il nuovo break (12-10). Ariete che saliva sul 16-13 e poi sul 19-16. Qua però Prato tornava a commetere errori banali sul servizio di Zanin: Ospiti che strappavano sul 19-20. Bomba di Fanelli per la parità. Un’invasione ospite ed un bel primo tempo di Cecchi portavano Prato sul 24-22. Chiusura in sicurezza. Nel secondo ancora partenza ottima delle liguri (4-8) e Nuti subito al tempo per richiamare una Ariete poco attenta in difesa e ricezione e comunque troppo fallosa. Pistocchi, che dava il suo contributo anche in ricezione, e Cecchi tenevano le pratesi in scia (9-11 e 11-12). Ospiti che provavano la nuova fuga (13-15) ma Ariete concreta con muro di Pistocchi, attacco di Nesi ed ace di Cecchi, autrice di un bel turno al servizio. Prato sopra 18-15 e tempo Lunezia. Al ritorno in campo ancora problemi in ricezione (18-17) e Nuti che gettava nella michia Orlandi che con una difesa-punto ed un recupero importante dava il suo contributo per il 20-18 Ariete. Prato volava sul 21-18 e Giannini chiamava tempo. Gran recupero Sestini per l’errore ospite del 23-19. Chiudeva Cecchi dal centro. Nel terzo partiva meglio Prato (5-1). Lunezia scoraggiata e poco presente. Prato in scioltezza fino 12-6 ottenuto da Pistocchi e Gemma. Sul 17-9 dentro Giacomelli in regia. Sul 22-12 dentro Vignozzi. Finale in serenità per l’Ariete.
La rosa – Ariete PVP Pallavolo Prato: Fanelli, Gemma, Giacomelli, Orlandi, Cecchi, Sestini, Vignozzi, Nuti, Nesi, Pistocchi, Sestini, Palandri, Rosellini. All. Nuti-Panti.

Comunicato Ariete PVP Pallavolo Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.