Torna alla vittoria la Serie C - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Torna alla vittoria la Serie C


Torretta Volley Livorno 3 - 1 Lupi estintori San Miniato (25-20 25-18 19-25 25-17)
TORRETTA VOLLEY LIVORNO: Baldassarri, Bargagna, Benedetti, Del Mastio, Di Pirro, Gianassi, Lupetti, Marzana, Olmi, Riposati L, Riposati M, Sansevero.
LUPI ESTINTORI SAN MINIATO: Allori, Bagnoli, Bertolini, Bianchi, Boldrini, Buldrini, Carli, Coltelli, Daddi, Fogli, Lazzeri, Parlanti, Picchi, Polidori.
ARBITRO: Calandra Sebastianel Simone, Turturro Domenico
Torna finalmente alla vittoria il team guidato da Flavio Benedetti, che approfitta del turno casalingo per battere con un perentorio 3 a 1 la squadra di San Miniato. La squadra parte con la novità tattica della diagionale Riposati L. e Marzana, Riposati M. e Sansevero in banda, Gianassi e Di Pirro al centro, Olmi libero. Nel roster anche Baldassari, Bargagna, Del Mastio e Lupetti. Primi due set vinti in maniera decisa, con parziali rispettivamente di 25-20 e 25-18, con i labronici che con il nuovo schema tattico trovavano più soluzioni in attacco, grazie anche alla buona vena di Sansevero ed ai muri dei centrali Di Pirro-Gianassi. Recupero ospite nel terzo set, con San Miniato che si faceva sotto con il punteggio di 19-25, approfittando di qualche incertezza dei labronici. Al contrario di precedenti gare, i ragazzi del coach Benedetti non si scoraggiavano, ricominciando a macinare gioco e a mettere a terra palloni importanti. Positivo l'ingresso di Bargagna come centrale, con la squadra che ricomincia a mettere palloni a terra. Ottimo l'impatto in gara del classe 2003 Marzana, che dopo una lunga convalescenza è tornato in squadra. Con il recupero di capitan Benedetti (ancora fermo ai box ma con qualche inserimento nel giro dietro in battuta) e di altri infortunati, i giovani piranha potranno dire la loro in un girone dominato dai cugini del Tomei e dal Cus Pisa. I play off sono alla portata e sicuramente i ragazzi della Presidente Emilia Crescenzo, presente insieme al Vice Piero Menicucci, potranno dire la loro. Con questa vittoria il Torretta si porta al sesto posto, a pari punti con Camaiore, posizione che - considerata la giovanissima età (la più bassa di tutto il girone) - incoraggia i ragazzi e la società a continuare in questa direzione.

Torretta Volley Livorno

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.