Challenge Cup: Scandicci a Potsdam cerca il passaggio del turno - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Challenge Cup: Scandicci a Potsdam cerca il passaggio del turno


Resa dei conti tra Savino Del Bene Scandicci e SC Potsdam che domani si affrontano nel ritorno degli ottavi di finale di Challenge Cup in terra teutonica. Martedì 14 dicembre alle 19.00 Scandicci tenterà infatti l’assalto ai quarti di finale nella terza competizione europea per club, ma davanti a sé troverà la squadra tedesca dello Sport Club Potsdam che venderà cara la pelle dopo la sconfitta rimediata in Italia. Nella gara di andata dell’8 dicembre la Savino Del Bene si impose per 3-1 (20-25 ; 25-15; 25-18; 25-16) al Palazzetto di Scandicci, riuscendo a rimontare ed a vincere dopo aver perso il primo set. Potsdam nell’occasione perse anche la propria palleggiatrice Madison Lilley, la quale fu costretta ad uscire dal terreno di gioco dopo un infortunio alla caviglia.
EX E PRECEDENTI
Nessuna ex tra le due squadre ed unico precedente che risale all’8 dicembre 2021, quando nel match di andata degli ottavi di finale di Challenge Cup la Savino Del Bene vinse in rimonta 3-1. In quell’occasione 18 punti per Lippmann per Scandicci mentre per quanto riguarda Potsdam furono 17 i punti dell’opposto Helic.
LE PAROLE DI COACH MASSIMO BARBOLINI
“Sappiamo la difficoltà dell’impegno sia per il valore della squadra avversaria che per l’importanza della partita perché fare un buon risultato significherebbe qualificarsi per i quarti di finale. Sia per la difficoltà che per il valore dell’impegno dobbiamo stare molto attenti, ricordandoci che abbiamo fatto molto bene all’andata ma che dobbiamo fare molto meglio nella gara di ritorno a livello di gioco se vogliamo continuare il nostro cammino in Europa.”
LE AVVERSARIE
Lo Sport Club POTSDAM arriva alla sfida contro la Savino Del Bene dopo aver superato nei sedicesimi di finale di Challenge Cup le portoghesi del Kairos Ponta Delgada. Con 17 punti raccolti la formazione teutonica è attualmente al quinto posto in Bundesliga, dopo aver collezionato 6 vittorie e 2 sconfitte. Nell’ultima uscita stagionale di campionato Potsdam è stata sconfitta 3-1 dalla capolista Stoccarda. Potsdam è inoltre già qualificata per la semifinale di coppa di Germania ed il 18 dicembre affronterà il Dresdner SC per conquistare un posto in finale. Il tecnico della squadra tedesca è Guillermo Naranjo Hernández, allenatore spagnolo che dal 2018 si trova alla guida della squadra. Nel suo staff c’è anche un po’ di Italia: il piemontese Riccardo Boieri, che ricopre il ruolo di allenatore in seconda e scout. A proposito d’Italia va ricordato che tra le fila delle tedesche milita Ana Escamilla, giocatrice transitata nella passata stagione nel nostro campionato, dove ha indossato la maglia di Busto Arsizio.

Savino Del Bene Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.