Serie B: vittoria in chiaroscuro per 3-2 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie B: vittoria in chiaroscuro per 3-2


Come dice il titolo, una giornata in chiaroscuro, in cui c'รจ poco da parlare della partita e del suo andamento, messi in secondo piano da tutto quello che รจ successo nel quarto set, cose mai viste in un Campionato Nazionale. Rimane una vittoria da due punti con l'amaro in bocca, vista la possibilitร  sacrosanta di portare a casa il bottino pieno, dopo il match point sprecato nel terzo set, ma soprattutto per tutto quello che รจ successo nel quarto, che ha dell'incredibile.
Tre errori grossolani di arbitro e segnapunti che giร  singolarmente sarebbero da biasimare, fatti in sequenza hanno del paradossale:
- secondo arbitro che non controlla attentamente la formazione scesa in campo e non si accorge dell'errore di numero nel tagliandino ammettendo in campo un giocatore che non ci dovrebbe stare
- segnapunti che non si accorge successivamente che lo stesso giocatore effettua la battuta e non lo segnala all'arbitro ( limitando perlomeno i danni ad un mezzo giro di formazione )
- rimettere in campo le formazioni azzerando i punti alla nostra squadra ( ben 14 !!) ma con una rotazione sbagliata, facendo battere per due volte lo stesso atleta della formazione avversaria
Queste le parole del nostro Ds Francesco Masala: " In quarant'anni di pallavolo, una cosa cosi' non l'avevo mai vista, e mai mi sarei aspettato di vederla in un campionato di Serie B, dove si presume che il livello medio degli operatori sia piรน alto. Devo dire che i ragazzi sono stati bravissimi, devo fargli i complimenti perchรจ sono riusciti a rimanere con la testa dentro la partita portando a casa la vittoria. Cosa che non รจ riuscita invece a noi in tribuna, che abbiamo totalmente staccato la spina ed abbiamo considerato giร  chiusa la partita, tanto era il malumore e lo stupore per quello che stava succedendo. Era una situazione strana e paradossale al tempo stesso, perchรจ eravamo inermi di fronte agli errori di soggetti esterni, che erano gli stessi che avrebbero dovuto garantire la legalitร  dell'incontro. Non riesco ancora oggi a pensare a cosa avremmo potuto fare o cosa potremmo fare in futuro per non ricascarci, salvo fare da "controllori " ai "controllori". Non mi era mai passato nell'anticamera del cervello di poter rischiare di perdere una partita in questo modo. Agli errori arbitrali sul campo, seppur a volte grossolani, siamo in qualche modo preparati e quasi mai sono veramente decisivi sul risultato, ma vedersi togliere 14 punti e trovarsi 12-0 per colpe non tue, รจ stato snervante. Non so neanche fare una classifica di quale dei tre errori sia stato il peggiore, ma la coppia 2° arbitro/segnapunti รจ stata veramente da zero in condotta. Ho preannunciato reclamo e confermato lo stesso al termine della gara, perchรจ ritenevo che ci fossero gli estremi per una ripetizione della gara, poi i ragazzi mi hanno frenato dal continuare ufficialmente, perchรจ non avevano interesse a rifare un'altra trasferta durante la settimana, considerando i tanti recuperi che dobbiamo fare. Abbiamo archiviato la delusione, anche se da un punto di vista del principio, mi sarebbe piaciuto proseguire e vedere l'esito del ricorso. "

Invicta Volleyball Grosseto

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.