Vigilia di trasferta: le parole di coach Menicucci - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Vigilia di trasferta: le parole di coach Menicucci


La bella vittoria di domenica scorsa contro VolleyRo C.Pazzi ha confermato Fgl Castelfranco al secondo posto, guadagnando 26 punti e rosicchiando il distacco dalla capolista 3M Perugia (28) che invece lo scorso weekend ha registrato una sconfitta netta di 3/0 con Battistelli Ancona, proprio la squadra prossima avversaria del team di coach Menicucci.
Battistelli Ancona è così salita in settima posizione a 20 punti: le toscane della Nottolini invece, sono meglio posizionate con il loro quinto posto e 22 punti. In seguito al corposo 3/0 contro Energia De Mitri, United Volley Pomezia procede con il vento in poppa e rimane agganciata al terzo posto con 23 punti ed una partita in meno.
"Questa settimana" spiega coach Alessandro Menicucci "Sta procedendo regolarmente: ieri sera abbiamo messo a punto alcuni aspetti con un allenamento congiunto.
Affrontiamo una squadra che al momento è nel suo trend più positivo, reduce da due vittorie prestigiose soprattutto la vittoria molto netta per 3/0 con la capolista 3M Perugia di sabato scorso.
E' un squadra che all'inizio del campionato era tra le maggiori candidate a lottare per le prime posizioni, prima della sospensione ha avuto qualche difficoltà ma da quando abbiamo ripreso a giocare sta dimostrando che la considerazione su loro ad inizio campionato era sicuramente ben riposta.
E' una squadra mista tra esperienza e gioventù, con un allenatore molto preparato da anni di militanza in categorie maggiori, quindi ci aspetta una partita complessa.
Noi l'affronteremo tranquille, il risultato di domenica scorsa ci da una certa serenità anche ai fini della classifica; per ora andiamo avanti giornata per giornata, la stagione sta andando bene, le ragazze stanno rispondendo alle nostre sollecitazioni, siamo contenti.
Sappiamo che domani affrontiamo la squadra probabilmente più in forma del campionato, sicuramente metteremo tutto il nostro impegno

Ufficio Stampa Asd Pallavolo Castelfranco

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.