Al primo anno nel settore femminile l'Invictavolleyball chiude il campionato U16 al 9° posto - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Al primo anno nel settore femminile l'Invictavolleyball chiude il campionato U16 al 9° posto


Il campionato delle ragazze under 16 dell'Invictavolleyball si è concluso ufficialmente domenica scorsa con una vittoria per 3 set a 0 ai danni del Grosseto Volley School nella finale per il nono e decimo posto del campionato territoriale Basso Tirreno. Il team allenato dai coach Vittoria Ausanio e Andrea Chiappelli ha disputato una buona stagione, è entrato al primo anno di under 16 tra le migliori 9 formazioni del Basso Tirreno tra oltre 40 squadre tra le province di Pisa, Livorno e Grosseto. Dopo un'ottima Regular Season conclusa a pari punti con la prima in classifica, le grossetane battono ai sedicesimi di finale il Volley Peccioli 3 a 0, ma una sconfitta al tie-break contro la formazione del Castelfranco negli ottavi di finale condanna la squadra grossetana a lottare per il nono posto. Il campionato prosegue poi in discesa ottenedo 3 vittorie consecutive per 3 a 0 contro Rosignano, e nei due derby contro Pallavolo Grosseto Giorgio Peri e Grosseto Volley School. "Siamo soddisfatti delle nostre ragazze"- commentano i due tecnici- " abbiamo disputato tutto sommato una buona stagione, abbiamo perso soltanto due gare in tutto il torneo, nonostante i problemi comuni legati alla pandemia che hanno influenzato ancora una volta la stagione delle ragazze, in più la formula della fase finale del campionato con partita secca ad eliminazione diretta senza andata e ritorno è stata limitante. Il gruppo è giovane e compatto, questo era il primo anno nella categoria under 16, è stato una campionato di esperienza e si sono comportate benissimo. Questo ci fa ben sperare per il prossimo anno, dove finalmente le ragazze potranno competere con le loro pari età e lotteremo per ottenere un piazzamento migliore in classifica. Vorremmo ringraziare tutte le nostre atlete e i loro genitori che ci hanno dato fiducia e creduto in noi, e nella nuova scommessa Invicta". Soddisfazione in società che al primo anno nel settore femminile è subito riuscita a farsi ben consoscere nel territorio maremmano risultando di fatto la migliore squadra Under 16 grossetana.
Le atlete U16: Alfieri, Ambrosecchio, Bosi (K), Brasini, Cappelli (L), Cardalesi, Coratti, Geracitano, Giorgi, Goracci, Marretti, Parronchi, Petrucci, Rolando.

InvictaVolleyball Grosseto

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.