La Kemas Lamipel cade a Reggio Emilia - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

La Kemas Lamipel cade a Reggio Emilia


Conad Reggio Emilia: Garnica 4, Suraci 14, Sesto 10, Zamagni 11, Held 20, Cominetti 19, Morgese (libero), Scopelliti, Catellani, Mian, Marretta n.e, Cantagalli n.e, Cagni (libero) n.e. All. Mastrangelo.
Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 5, Arasomwan 10, Festi 7, Caproni 9, Colli 15, Ferrini 9, Pace (libero), Sposato, Brucini, Fedrizzi n.e, Menchetti n.e, Giovannetti n.e. All. Cezar Douglas.
Successione set: 23-25 in 27′, 25-21 in 28′, 25-17 in 25′, 25-20 in 28′.
Battute sbagliate Conad: 18. Aces: 9. Muri: 9.
Battute sbagliate Kemas Lamipel: 10. Ace: 1 Muri: 7.
Seconda sconfitta consecutiva per la Kemas Lamipel che cade per 3-1 sul campo della bestia nera Conad Reggio Emilia. Poco da fare per i conciari che giocano una gara propositiva e senza paura, ma le assenze di Walla, a casa per un malanno di stagione, e di Fedrizzi inutilizzabile in panchina, sono macigni che pesano enormemente sull’economia del match. Senza le due principali bocche da fuoco, Cezar Douglas inventa una formazione inedita con Arasomwan spostato opposto, Caproni in diagonale con Festi e Ferrini in posto quattro insieme a Colli, sorprendendo ad inizio gara i padroni di casa. La Kemas Lamipel infatti è arrembante e gioca senza fronzoli, comandando le danze sul 6-8 e sul 13-16. Reggio Emilia, che ha Suraci opposto con Cantagalli in panchina, pian piano trova argine alle giocate di Acquarone e passa anche in vantaggio sul 21-20. Nel finale però è decisivo Arasomwan che stampa il muro del 23-25 che manda i “Lupi” in vantaggio. Nel secondo set l’avvio è favorevole ancora ai conciari ma pian piano Cominetti, Held e compagni trovano ritmo e convinzione comandando i giochi (8-7, 16-14) e allungando nel finale fino al pareggio che arriva grazie alla vittoria per 25-21. Dal terzo parziale in poi il servizio fa la differenza, con quello di Reggio Emilia che diventa sempre più potente e preciso e quello della Kemas Lamipel che invece perde efficacia. I locali acquistano sicurezza e senza guardarsi troppo indietro vanno a vincere con merito per 25-17. Più equilibrato il quarto set con la Kemas Lamipel che parte in quarta andando sul 5-8. Alcuni sprechi in attacco però ridanno linfa vitale agli emiliani che in breve tempo e sempre grazie a battute vincenti recuperano il gap e passano in vantaggio (16-13). Nel finale non c’è nessuna chanche per i “Lupi”, combattivi ma con le armi troppo spuntate. Finisce 25-20 con la Conad che porta a casa i tre punti e va ad insidiare il secondo posto dei conciari, chiamati a vincere il derby contro Siena per blindare la piazza d’onore anche dagli attacchi di Cuneo e Castellana Grotte. Imperativo sarà recuperare gli acciaccati ed esprimersi con la compattezza di squadra fatta vedere anche quest’oggi a Reggio Emilia.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.