La Kemas Lamipel continua a volare - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

La Kemas Lamipel continua a volare


La Kemas Lamipel si trova in vetta alla classifica del Campionato di Serie A2 dopo 8 vittorie consecutive e un situazione fisica e psicologica invidiabile.
Il Presidente Piero Conservi:“La Kemas Lamipel Lupi è un’eccellenza sportiva di Santa Croce sull’ Arno, la prima squadra di pallavolo di una Società Storica Santacrocese che quest’anno festeggerà il sessantesimo anno di fondazione, militante nella Serie A2 Nazionale. Sta vivendo un momento bellissimo tanto da definirlo strepitoso con tredici vittorie in campionato e ben otto di queste consecutive con Squadre di tutto rispetto ricoprendo il primo posto in classifica. I Magici Lupi – come da tempo – sono una squadra con dei giocatori giovani molto promettenti per il futuro ed altri meno giovani e per questo di grande esperienza agonistica e con caratteristiche sportive micidiali; un mix che in poco tempo si sta dimostrando fantastico grazie a loro stessi ma anche allo Staff Tecnico che guida tutti gli allenamenti e opera soluzioni immediate in momenti difficili delle partite. Spero che questo momento positivo continui ancora per tanto, divertendo gli sportivi santacrocesi o meglio del nostro Comprensorio e insegnare questo bellissimo sport ai tanti giovani Lupi delle serie inferiori ma determinanti per il futuro sportivo. In ultimo voglio ringraziare tutti i miei Consiglieri del CDA, tutti i Dirigenti e Tecnici delle Giovanili e tutti gli Sponsor senza i quali non potremmo raggiungere questi risultati”.
Il Vicepresidente Alberto Lami:“Devo innanzitutto ringraziare tutto lo staff tecnico, lo staff medico, lo staff dei preparatori, e l’intero gruppo squadra per i risultati ottenuti fin qui. Il nostro cammino non è stato semplice, prima l’infortunio dell’opposto titolare, poi il Covid che ci ha tenuto fuori dalla palestra per qualche settimana: è venuto fuori l’eccezionalità del gruppo che ha saputo compattarsi nelle difficoltà e trovare soluzioni per uscire dai momenti complessi. Il cammino esponenziale è frutto di tanti piccoli sacrifici che i ragazzi hanno fatto giorno dopo giorno. Da dirigente posso affermare che i risultati di raggiungono giorno dopo giorno in palestra, con tanta abnegazione, tanta passione e tanta voglia di fare sempre un punto in più dell’avversario. Nessuno ha mai dubitato delle qualità tecniche di questa squadra: il gruppo ha fatto il resto. Adesso assistiamo a grandissime prestazioni non solo a livello di punteggio (ricordo che abbiamo vinto ben 11 partite per 3-0) ma anche a livello di qualità di gioco espresso. Ho sempre pensato che la squadra fosse “nata bene”, costruita con della logica e con un chiaro imprinting tecnico/tattico. Il campo ci sta dando ragione. Adesso sognare sarebbe facile, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra come abbiamo sempre fatto. La nostra ambizione principale è di arrivare nelle prime 2/3 posizioni per avere quanto più vantaggio campo possibile nelle serie dei play-off. Non ci poniamo limiti: siamo in ballo e a questo punto balliamo fino alla fine”.
L’Assessore allo Sport Simone Coltelli:“Dire che sono contento è scontato. Non sono così sorpreso perchè questi ragazzi lavorano duramente dallo scorso agosto e per vari motivi non erano mai riusciti ad allenarsi tutti insieme per un paio di mesi. La bravura è stata che nei momenti di difficoltà non si sono disuniti grazie allo staff tecnico, ai dirigenti, ai fisioterapisti, ai tifosi, che non hanno mai smesso di sostenerli. Questa loro unione ha portato ad avere una condizione psicofisica invidiabile che spero che riescano a portare più avanti possibile. Da un punto di visto dell’Amministrazione Comunale c’è da dire solo grazie alla Società, ai dirigenti, perchè non è scontato dopo due anni di emergenza sanitaria, sopratutto mantenere un settore giovanile molto vivo. Da tifoso sono sicuro che, se verrà mantenuta questa condizione anche nei playoff, chi aveva come obiettivo di vincere, dovrà fare i conti con Santa Croce”.
La Curva Parenti:“Abbiamo l’entusiasmo a mille, i magici hanno voglia di fare bene. Nei nostri giocatori si vede la voglia di sbranare gli avversari. È un onore tornare a casa senza voce dopo le partite. Questi ragazzi stanno facendo un campionato eccezionale, supportati da una curva fenomenale che ancora non ha dato il meglio di sè. Aspettiamo di giocare i playoff. Orgoglioso di tifare un gruppo fantastico e unito”.

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.