Norcineria Toscana - Maxitalia Service Jumboffice 3-1 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Norcineria Toscana - Maxitalia Service Jumboffice 3-1


Maxitalia Service Jumboffice inciampa a Foiano della Chiana nella 19ma giornata di campionato contro la Norcineria Toscana e perde 3-1 un match in cui la somma dei nostri errori errori con i meriti di un Foiano diligente e più continuo di noi alla fine supera il breve computo delle nostre attenuanti che consiste in alcune nostre assenze importanti, una illuminazione ambientale molto scarsa a cui non siamo evidentemente abituati (non resa appieno dalla diretta sul nostro canale che riesce a compensare quasi completamente) e in una svista arbitrale capitata sul set point che ci sarebbe valso il 2-1.
Primo Set 19-25
Sesto fatica a trovare subito il bandolo della matassa. Una squadra inizialmente poco reattiva permette ai giovani di Foiano di scavare un solco fino al 18-10. Il tardivo adattamento permette di chiudere l’emorragia di punti ma il solco risulta troppo profondo per essere colmato. Numerose le free ball regalate e troppi i palloni sbagliati.
Secondo Set
La frazione parte bene per i nostri, ma dal 4-0 ci facciamo rosicchiare punti fino all’11 pari. Qui Sesto stacca la spina e gli avversari vanno 15-11. La partita la stiamo giocando con un avversario che, pur senza impressionare, svolge bene il proprio compito, ma anche contro noi stessi. Ci rimettiamo a giocare e riagganciamo gli avversari sul 21 pari. Quando giochiamo senza pensare alle difficoltà ambientali (non a caso siamo imbattuti in casa) riusciamo a divertirci e a macinare punti. Sulle ali dell’entusiasmo conquistiamo 2 set point. Chiudiamo il set al secondo.
Terzo Set
Foiano scava quasi subito un piccolo vantaggio che porta fino al 16-12 Nuova scossa dei nostri che si riportano agevolmente sul 16 pari. Buona fase per noi. Passiamo a condurre sul 20-19 e riusciamo anche ad allungare sul 24-21. Tre set point. Il primo viene vanificato da un servizio sbagliato. Sul 24-22 succede il patatrac: sul successivo servizio la ricezione non è precisissima e Papini alza in bagher in posto 4 dove Nuti va in appoggio spinto. E’ evidente il tocco a muro con la mano destra di Iebba. Sarebbe stato il 2-1 per noi. Il Secondo, a un paio di metri dall’azione e che guarda proprio in quella direzione, evidentemente tradito dalla prospettiva, non fornisce all’incolpevole direttore di gara la giusta segnalazione. Per quanto inutile, la registrazione della diretta a 1:33:27 ne dà conto da una prospettiva forse più favorevole. Peccato per noi. Bravi i ragazzi di Foiano a sfruttare il vantaggio psicologico e ad infilare in sequenza tutti i punti necessari a girare il set a loro favore.
Quarto Set
Oggi non è serata. Dal 5-3 per noi si stacca di nuovo la spina e ci ritroviamo 5-10. Riusciamo a ricucire e a ricucire sul 17 pari. Punto a punto su emozionanti 21, 22 e 23 pari con palloni vicinissimi alle righe scandiscono la fase finale del set, deciso da un nostro servizio forzato sbagliato e da una free ball concessa e finalizzata al meglio dalla squadra avversaria. Finisce 3-1 per la Norcineria Toscana- Oggi treni con destinazione vittoria ne sono passati, ma complice l’oscurità siamo saliti su quello sbagliato. Sabato prossimo 12 marzo affrontiamo in casa Prato, squadra giovane e ben attrezzata di metà classifica che all’andata ci ha inflitto una secco 3-0. Sarà l’occasione per dimostrare, prima di tutto a noi stessi, lucidità e fiducia nei nostri mezzi. Il resto viene da sé.

Jacopo Primicerio
Pallavolo Sestese ASD maschile

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.