Savino Del Bene carpe diem: contro Roma per tornare alla vittoria - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Savino Del Bene carpe diem: contro Roma per tornare alla vittoria


La Savino Del Bene Volley vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta in esterna contro Conegliano nel posticipo della 22° giornata di Serie A1, che ha visto le ragazze di coach Barbolini cedere 3-1 alle venete dopo essere passate in vantaggio un set a zero ad inizio gara. Sulla sua strada c’è però la Acqua & Sapone Roma Volley Club, reduce da una pesante sconfitta a Bergamo (3-0) che ha invischiato ulteriormente le capitoline nella lotta salvezza. Un appuntamento importante quello contro la squadra di coach Mafrici, che anticipa il cruciale match in Challenge Cup del 16 marzo, quando la Savino Del Bene volerà in Spagna per l’andata della finale della terza competizione per club europea contro CV Tenerife La Laguna. La partita contro Acqua & Sapone Roma Volley si disputerà al PalaRialdoli di Scandicci sabato 12 marzo alle ore 20.30, e sarà l’anticipo della 23° giornata di campionato.
EX E PRECEDENTI
Una ex della gara. Si tratta di Agnese Cecconello, centrale dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club che ha vestito la maglia della Savino Del Bene nello scorso campionato di Serie A1. Una partita giocata ad ora in Serie A1 tra Savino Del Bene Volley e Acqua & Sapone Roma Volley Club, quella del 5 dicembre 2021 nella quale Scandicci si impose 1-3 sull’allora squadra di coach Saja. Le due squadre si erano già affrontate anche in precampionato nel corso del 2° Trofeo Città di Scandicci. In quell’occasione la Savino Del Bene Scandicci si è imposta 3-0 (25-14, 27-25, 25-16).
LE DICHIARAZIONI DI COACH MASSIMO BARBOLINI:
“Ripartiamo dopo un lunghissimo ciclo che è durato da metà gennaio a metà febbraio con questo ciclo più breve che ci porterà verso i playoff. Nel mezzo abbiamo questa bellissima opportunità che è la finale di Challenge Cup, anche se pensiamo come sempre una partita alla volta, quindi al momento ci concentriamo sulla regular season ed a difendere il quarto posto. Per fare questo sappiamo che dobbiamo vincere almeno tre partite bene e fare assolutamente almeno nove punti. Ci proveremo a partire dal match contro Roma, una squadra che sta cercando di raccogliere punti per la salvezza e che verrà qui sicuramente senza guardare alla classifica. Così bisognerà fare anche noi, perché penso che anche nell’ultima gara contro Conegliano abbiamo giocato una buona partita, e siamo in crescita dal punto di vista di squadra. Dobbiamo comunque utilizzare questo mese per migliorare ulteriormente al fine di presentarci ai playoff al meglio possibile. Il miglior modo è quello di fare un buon risultato sabato e poi dopo pensare alla trasferta di Tenerife.”
LE AVVERSARIE
La Acqua & Sapone Roma Volley stanzia ad ora in penultima posizione in classifica, avendo raccolto 16 punti in 21 partite giocate ( 6 vinte e 15 perse). La squadra di coach Mafrici, è scesa in campo domenica 6 marzo nella 22° giornata di Serie A1 contro la Volley Bergamo 1991. Le capitoline hanno perso 3-0 (25-23; 31-29; 25-19). Precedentemente il 2 marzo le romane avevano perso in casa contro Cuneo 2-3 nel recupero della prima giornata di ritorno di regular season.
IN TV
La partita fra Savino Del Bene Volley e Acqua & Sapone Roma Volley Club sarà trasmessa da Rai Sport + HD.

Savino Del Bene Volley Scandicci

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.