Una Vallefoglia determinata tra Scandicci e la storia - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Una Vallefoglia determinata tra Scandicci e la storia


Dopo la vittoria di Tenerife nella quale Scandicci ha fatto un primo importante passo verso l’obiettivo Challenge Cup, adesso la Savino Del Bene Volley si trova davanti la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia nella 24° giornata di Serie A1, appuntamento che scandisce le due gare della finale europea, e nel quale le ragazze di coach Barbolini vogliono trovare punti importanti per proseguire il proprio cammino verso la post season. Nella precedente giornata di campionato la Savino Del Bene era uscita vincitrice contro l’Acqua & Sapone Roma Volley per 3-1 tra le mura amiche, mentre Vallefoglia era stata costretta a cedere 1-3 alla Igor Gorgonzola Novara. La partita si disputerà il 20 marzo alle 17.00 al PalaRialdoli di Scandicci.
EX E PRECEDENTI
Tre le ex della gara, tutte nelle fila della Megabox Vallefoglia. La squadra marchigiana può infatti fare affidamento sulla centrale classe 1998 Giulia Mancini, vista a Scandicci nella stagione 2017-2018, sulla schiacciatrice russa Tatiana Kosheleva, che ha vestito la maglia della Savino Del Bene per uno scampolo della stagione 2018-2019, e su Dayana Kosareva, schiacciatrice classe ’99 che ha giocato a Scandicci per una parte della stagione 2019-2020. Un precedente ad ora tra Savino Del Bene Volley e Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, giocato l’ 11 dicembre 2021, quando Scandicci si impose in trasferta 0-3 (21-25; 16-25; 14-25).
LE DICHIARAZIONI DI COACH MASSIMO BARBOLINI:
“Torniamo a giocare in campionato, affrontando una partita complicata contro una squadra che occupa una posizione in classifica probabilmente non sua visto il valore del suo organico. È una squadra che deve fare punti e che ha rischiato di farli anche nella scorsa partita con Novara, per cui dovremmo sicuramente provare a giocare al meglio. Cercheremo di fare un buon risultato per poi dopo concentrarci da domenica sera, appena finita la partita, sulla gara 2 delle finali di Challenge, anche perché nella prima partita abbiamo fatto un primo passo ma adesso bisogna vincere gara 2 per raggiungere l’obiettivo finale. ”
LE AVVERSARIE
La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia stanzia ad ora in decima posizione in classifica, avendo raccolto 19 punti in 22 partite giocate ( 6 vinte e 16 perse). La squadra di coach Bonafede, è scesa in campo il 13 marzo, quando in casa è stata superata 1-3 da Novara (26-28; 25-21; 19-25; 23-25). Precedentemente la Megabox era uscita sconfitta dalla trasferta di Perugia per 3-1 (25-14; 22-25; 25-18; 25-23).
IN TV
La partita fra Savino Del Bene Volley Scandicci e Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia sarà visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.

Savino Del Bene Scandicci

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.