Ancora Busto: la Savino Del Bene affronta le farfalle nei quarti di finale playoff - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Ancora Busto: la Savino Del Bene affronta le farfalle nei quarti di finale playoff


Inizia l’avventura nei playoff della Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo aver concluso al meglio la propria regular season imponendosi 3-1 nel derby casalingo contro Il Bisonte, adesso scende in campo ritrovando una squadra affrontata anche nella post season della scorsa stagione: la Unet E-Work Busto Arsizio. La classifica finale della stagione 2021/2022 ha infatti visto Scandicci posizionarsi in quarta posizione con 57 punti raccolti contro i 51 delle lombarde, le quali hanno terminato il proprio campionato in quinta posizione e che nell’ultima uscita hanno ceduto in trasferta 3-2 a Cuneo. La scorsa stagione la Savino Del Bene concluse la regular season proprio dietro alle farfalle di coach Musso, ma nei quarti di finale Scandicci riuscì a sopraffare Busto 2-3 in trasferta e 3-2 al PalaRialdoli, riuscendo ad ottenere il pass per le semifinali. Una partita mai scontata quella contro la Unet E-Work Busto Arsizio, un match nel quale la squadra di coach Barbolini tenterà da subito di indirizzare la serie in proprio favore. Gara 1 dei quarti di finale playoff tra Savino Del Bene Volley e Unet E-Work Busto Arsizio si disputerà domenica 10 aprile, alle ore 17.00, al PalaRialdoli di Scandicci, mentre gara 2 è prevista per mercoledì 13 aprile alle ore 20.30 alla E-Work Arena.
EX E PRECEDENTI
Ex Scandicci tra le fila di Busto Arsizio sono le schiacciatrici Alexa Gray e Lucia Bosetti, con la canadese approdata in Toscana nel 2019 e la seconda che ha salutato la Savino Del Bene dopo quattro stagioni questa estate, mentre per la centrale Jovana Stevanovic due stagioni a referto in maglia Scandicci, quella del 2018-19 e quella del 2019-20. Ex Busto Arsizio attualmente in forza a Scandicci è, invece, Letizia Camera, passata nella stagione 2014-15 dalla Lombardia. 18 precedenti tra Savino Del Bene Volley e Unet E-Work Busto Arsizio, con Scandicci che si è imposta ad ora 12 volte contro le 6 delle lombarde. L’ultima gara risale al 06/02/2022, quando la Savino Del Bene vinse 3-0 davanti ai propri tifosi nella 5° giornata di ritorno di Serie A1. Nella gara di andata la Savino Del Bene era uscita corsara dalla E-Work Arena il 31 ottobre 2021 (2-3), mentre nel match di Coppa Italia del 03 gennaio 2022 Scandicci aveva ceduto 1-3 in casa nei quarti di finale della competizione.
LE DICHIARAZIONI DI COACH MASSIMO BARBOLINI:
“Partiamo con i playoff, in una sfida che possiamo definire un classico delle ultime due stagioni. È sempre stimolante poter giocare contro una squadra di valore come loro, soprattutto quando la posta in palio è alta. Penso che sarà una partita equilibrata, visto che l’unico 3-0 è stato quello di febbraio a Scandicci. Mi aspetto sicuramente una partita più complessa. Noi dobbiamo pensare che dovremmo confrontarci contro una squadra che sbaglia poco e che difende tanto, quindi bisognerà avere pazienza e giocare una delle migliori partite della stagione. Sarà importantissima la prima gara, anche se alla fine tutto andrà considerato nell’ambito delle due o tre partite. ”
LE AVVERSARIE
La Unet E-Work Busto Arsizio ha chiuso la propria regular season in quinta posizione in classifica, avendo raccolto 51 punti in 26 partite (16 vinte e 10 perse). La squadra di coach Musso è scesa in campo il 02 aprile nell’ultima giornata di campionato contro Cuneo persa per 3-2 (30-28, 24-26, 19-25, 25-22, 15-13). Quello contro le piemontesi è stato il terzo tie-break consecutivo dopo quelli con Casalmaggiore (24-26, 26-24, 25-18, 15-25, 15-17) e l’Acqua & Sapone Roma Volley (19-25, 16-25, 25-22, 26-24, 12-15). Busto Arsizio è intervenuta sul mercato nelle ultime settimane per far fronte agli infortuni occorsi a Poulter e Monza nel reparto palleggiatrici, nel quale l’ex Lucia Bosetti si è trovata a coprire il ruolo in tre occasioni (contro Trento, Roma e Casalmaggiore). L’ultimo arrivo è stato quello della palleggiatrice argentina Victoria Mayer, impegnata fino a pochi giorni fa nel campionato francese con la maglia del Stade Français e già vista nel nostro campionato nel 2020/21 a Chieri.
IN TV
La partita fra Savino Del Bene Volley e Unet E-Work Busto Arsizio sarà visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.

Savino Del Bene Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.