Cinquina! Quinto anno per Ofelia Malinov alla Savino Del Bene Volley - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Cinquina! Quinto anno per Ofelia Malinov alla Savino Del Bene Volley


Ancora insieme: Ofelia Malinov rimane alla Savino Del Bene Volley, dove guiderĂ  anche nella stagione 2022/2023 la regia della squadra di coach Massimo Barbolini. Malinov, arrivata a Scandicci nel 2018, è pronta anche nella prossima stagione ad essere il punto di riferimento come capitana ed alzatrice di Scandicci, squadra con la quale in quattro stagioni giocate ha raggiunto quasi i 350 punti totali in 110 partite. Quella della nativa di Bergamo sarĂ  la quinta stagione in maglia Savino Del Bene Volley, con la palleggiatrice che con la maglia di Scandicci nell’ultima stagione ha centrato la sua prima vittoria in una competizione europea per club con la vittoria della Challenge Cup 2021-2022. Biografia – Ofelia Malinov, palleggiatrice nativa di Bergamo, classe 1996, della Nazionale italiana e capitana della Savino Del Bene Volley Scandicci. Nel suo palmares una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana vinte con l’Imoco Volley Conegliano ed una Challenge Cup conquistata con la Savino Del Bene Volley. Cresciuta a livello giovanile nel Bruel Volley Bassano, in carriera ha indossato le maglie di Club Italia, Conegliano e Bergamo prima di arrivare a Scandicci. Ăˆ figlia dell’allenatore bulgaro Atanas Malinov e della ex pallavolista Kamelia Arsenova. Malinov puĂ² vantare anche diversi trofei con l’italvolley, tra i quali si ricordano l’argento al World Grand Prix 2017, l’argento al campionato mondiale 2018 e la medaglia di bronzo al campionato europeo 2019, oltre che la vittoria del campionato europeo 2021. Il suo nome è anche nella lista delle convocate per la prossima Volley Nations League, ed in questi giorni disputerĂ  le partite amichevoli al Palawanny di Firenze ed al Palaestra di Siena contro Croazia e Bulgaria in preparazione alla competizione.
Le dichiarazioni di Ofelia Malinov: ” Dire che sono felice è poco, dato che Scandicci è diventata ormai la mia seconda casa. Sono orgogliosa di poter rimanere, di proseguire con questo progetto di crescita e di alzare ulteriormente l’asticella. Quest’anno siamo riusciti a portare a casa il primo trofeo e spero che sia il primo di una lunga serie. Sono sicura che la societĂ  farĂ  di tutto per avere una squadra competitiva. Giocheremo ancora in Europa e proveremo ad arrivare il piĂ¹ in alto possibile sia li che in campionato. C’è grande entusiasmo e grande voglia di fare. Vogliamo conquistarci altri riconoscimenti per noi e per la societĂ , visti gli sforzi fatti in questi anni.”

Savino Del Bene Scandicci

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.