Esperienza in banda: Sorokaite rinnova con la Savino Del Bene Volley - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Esperienza in banda: Sorokaite rinnova con la Savino Del Bene Volley


La Savino Del Bene Volley comunica il rinnovo del contratto di Indre Sorokaite, la quale anche nella stagione 2022/2023 farà parte del roster a disposizione di coach Massimo Barbolini. Sorokaite era approdata a gennaio 2022 in maglia Savino Del Bene Volley dopo l’esperienza a Il Bisonte Firenze, con la spiker che ha raccolto in totale nella stagione 2021/2022 27 presenze in A1, collezionando 174 punti. Biografia – Nata a Kaunas il 2 luglio 1988, Indre Sorokaite è una pallavolista di ruolo schiacciatrice. La sua carriera inizia all’età di 15 anni, quando inizia a giocare a Montesilvano in B2 bruciando subito le tappe. In seguito l’approdo in A2 con il Castelfidardo per poi andare a fare esperienza con la Foppapedretti Bergamo. Nella stagione 2006-2007 fa il suo esordio in serie A1, con la maglia di Bergamo: il sodalizio col club lombardo dura per tre stagioni, durante le quali si aggiudica per due volte la Champions League e una volta la Coppa Italia. Nella stagione 2009-2010 passa a Chieri in Serie A2, club con il quale conquista la promozione in massima serie e dove resta fino al mese di dicembre 2012, quando viene ceduta per la seconda parte dell’annata all’AzÉ™rreyl, nella Superliqa azera. Nel campionato 2013-2014 gioca per le Denso Airybees, nella V.Challenge League giapponese. Nel campionato seguente ritorna in Italia, ingaggiata per un biennio da Piacenza, con cui vince la Supercoppa Italiana 2014, mentre nell’annata 2016-2017 si trasferisce a Il Bisonte Firenze, dove milita per un triennio. Successivamente, nella stagione 2019-2020 veste la maglia dell’Imoco di Conegliano in Serie A1, con cui si aggiudica la Supercoppa Italiana 2019, il campionato mondiale per club 2019 e la Coppa Italia 2019-2020. Nella stagione seguente fa una nuova esperienza in Giappone, questa volta in V.League Division 1 con le Toyota Queenseis. Fa ritorno nella massima divisione italiana nel campionato 2021-2022, rientrando in forza a Il Bisonte Firenze. A gennaio 2022, nel corso del mercato invernale, approda in maglia Savino Del Bene Volley. Sorokaite ha inoltre preso parte, a partire dal giugno 2013 dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana, al gruppo squadra dell’italvolley, conquistando con le azzurre la medaglia d’argento al World Grand Prix 2017 e quella di bronzo al campionato europeo 2019.
Le dichiarazioni di Indre Sorokaite: “Sono onorata di far parte del progetto Savino Del Bene Volley anche nella prossima stagione. Mi sono trovata benissimo e sono contenta di poter continuare a lavorare con uno staff davvero professionale e con una società di alto livello. Spero di poter riprendere dove avevamo finito, ovvero di poter competere per risultati ambiziosi. Siamo un gruppo che si conosce bene ed è bello poter continuare a lavorare insieme, visto che già quest’anno abbiamo avuto una bella amalgama. Quest’anno ci ha lasciato dei bellissimi ricordi, soprattutto quello della coppa europea. Questo anno il calendario sarà fittissimo, quindi mi preparerò questa estate tenendomi in forma per arrivare pronta. Spero vivamente che il prossimo anno si torni alla normalità anche per quanto riguarda la presenza nei palazzetti, e spero di trovare tanto seguito e tanto pubblico. Gli obiettivi saranno importanti e quindi sarà fondamentale il sostegno dei nostri tifosi. Sicuramente con tanti impegni ci saranno anche tante emozioni da vivere insieme.”

Savino Del Bene Scandicci

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.