Poker Pietrini! Quarto anno di Elena Pietrini in maglia Savino Del Bene - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Poker Pietrini! Quarto anno di Elena Pietrini in maglia Savino Del Bene


In banda, anche per la stagione 2022/2023, la Savino Del Bene conferma la propria numero 7 Elena Pietrini, schiacciatrice classe 2001, che giocherà la sua quarta stagione a Scandicci. La giovanissima spiker toscana resta nel roster a disposizione di Massimo Barbolini dopo un’annata da protagonista, nella quale ha centrato il suo primo trofeo con un club in carriera con la vittoria della Challenge Cup 2022, collezionando invece nella Serie A1 2021/2022 tra regular season e playoff 326 punti in 30 partite. Biografia – Nata a Imola, ma toscanissima da sempre, Elena Pietrini è uscita da una fucina di talenti come il Volleyrò. Cresciuta con il Club Italia, nel 2017 Elena ha vinto l’oro iridato con l’under 18 azzurra, venendo nominata MVP del torneo. Con la nazionale maggiore, invece, la schiacciatrice può vantare nel suo palmares un argento ai mondiali in Giappone del 2018 ed un oro conquistato nell’europeo 2021 in finale contro la Serbia. Con la Savino Del Bene Volley nella scorsa stagione ha raggiunto le semifinali scudetto ed ha vinto la CEV Challenge Cup 2022.
Le dichiarazioni di Elena Pietrini: “Questo per me ormai è il quarto anno che gioco a Scandicci, e sono fiera di continuare a far parte di questa grande famiglia. Quest’anno abbiamo portato a casa il primo trofeo e spero sia solo il primo di una lunga serie. Sono certa che cercheremo di far bene sia in Europa che in campionato, e che insieme alle mie compagne proveremo ad alzare l’asticella sempre più in alto.”

Savino Del Bene Volley Scandicci

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.