Bellano Bis a Firenze - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Bellano Bis a Firenze


Maurizio Negro รจ il nuovo preparatore de Il Bisonte Firenze
Il Bisonte Firenze riparte da Massimo Bellano, condottiero della stagione dei record de Il Bisonte Firenze. Tante le conferme, sinonimo di serietร  e professionalitร  dimostrate nel corso degli anni: a fianco del coach abruzzese lavoreranno ancora il secondo allenatore Marcello Cervellin, il terzo allenatore Francesco Onori, lo scoutman e videoman Lorenzo Librio, il fisioterapista Michele Savarese e i suoi assistenti Giuditta Lunghini, Chiara Burgassi e Gioele Corti, il medico Cristina Scaletti ed a coordinare il tutto, garantendo di lavorare in armonia, la team manager Valentina Tiloca. Collaborerร  con lo staff tecnico anche Carlo Maria Mitti, giร  allenatore del settore giovanile Volley Art Toscana. Tra le novitร  spicca il nome del nuovo preparatore atletico della societร  del patron Wanny Di Filippo. Nato a Bergamo trentadue anni fa, Maurizio Negro, laureato in Scienze e Tecniche delle Attivitร  Motorie Preventive ed Adattive all'Universitร  degli Studi di Brescia, รจ stato preparatore atletico del Volley Bergamo nella stagione 2021-2022 ed รจ attualmente il preparatore della Nazionale Femminile dell’Estonia con la quale sta partecipando alla CEV European Silver League. Nelle stagioni precedenti ha ricoperto lo stesso ruolo alla Union Volley Montecchio, al Brescia Volley, al Marsala Volley dove รจ stato anche assistente allenatore (Negro รจ anche un tecnico di secondo grado, terzo livello giovanile), alla Promoball Brescia, nel Volley Ospitaletto che ricorda con grande emozione e con il quale ha ottenuto una promozione dalla B2 alla B1, finale Coppa Italia B2 e playoff promozione B1 e nella Sanitars Montichiari di A1 societร  del suo esordio nel ruolo e con la quale รจ stato anche il responsabile preparatore atletico del settore giovanile quasi dieci anni fa.
LE PAROLE DI MASSIMO BELLANO – “Abbiamo gettato delle basi belle, il resto andrร  fatto con l’impegno e con quello che sapremo mettere in campo la prossima stagione. Sono contento di come siamo riusciti a lavorare in questa sessione di mercato e della squadra che abbiamo costruito. Poter continuare con una forte base di staff con la quale ho giร  lavorato mi darร  grande mano e aiuto per sviluppare l’attivitร .”
LE PAROLE DI MAURIZIO NEGRO– “ Sono molto contento e onorato di aver ricevuto questa chiamata da una societร  cosรฌ blasonata e importante come il Bisonte che mi ha fatto sentire desiderato. L’ambizione come sempre sarร  quella di dare tutto me stesso e aiutare le atlete, lo staff e la societร  a raggiungere i migliori risultati possibili. Palazzo Wanny credo sia un ulteriore grande stimolo per il nostro lavoro e la struttura รจ davvero bellissima.”

Il Bisonte Firenze

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.