Nuovo test amichevole con Perugia - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Nuovo test amichevole con Perugia


La Savino Del Bene ha affrontato il secondo test amichevole contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia, dopo quello andato in scena lo scorso 16 settembre al PalaBarton. Tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Scandicci la Savino Del Bene si è esibita in una gara amichevole disputata davanti ad una ottantina di tifosi ed a una spettatrice d’eccezione come Enrica Merlo, che operatasi ieri alla mano sinistra fratturata, ha assistito da bordo campo alla sfida. Nel primo set Perugia si è portata inizialmente in vantaggio, ma la Savino Del Bene ha saputo recuperare e sorpassare le umbre, conquistando la prima frazione per 25-16 con il punto conclusivo del set firmato da Antropova. Sfida equilibrata nel secondo set, con le due squadre che, tra sorpassi e controsorpassi, si alternano al comando della frazione. Le due formazioni sono arrivate in parità al finale di set (21-21) e Perugia ha avuto la meglio: più precisa nel finale, la formazione umbra, si è imposta 23-25. Copione simile anche per il terzo set, con le due squadre che sono arrivate a braccetto sul 21-21 e con la Bartoccini Fortinfissi che anche stavolta si è aggiudicata la frazione, in questo caso con il punteggio di 22-25. La Savino Del Bene ha poi dominato il quarto set, controllando sempre il punteggio e concludendo con il 25-16 in proprio favore. Al quarto set la gara si è conclusa con lo stesso punteggio della scorsa amichevole, il conto dei set di fine gara ha infatti recitato 2-2. Isabella Di Iulio post partita: “Stesso risultato della scorsa amichevole, ma la sensazione è che forse siamo andate un po’ meglio. Dopo la prima amichevole abbiamo parlato di alcune situazioni da mettere un po’ a posto e non dico che oggi siano sistemate, però penso che un passo avanti lo abbiamo fatto. Abbiamo ritrovato un po’ di ritmo gara e abbiamo servito un po’ meglio.”
Savino Del Bene Scandicci – Bartoccini Fortinfissi Perugia: 2-2 (25-16, 23-25, 22-25, 25-16)
Savino Del Bene Scandicci: Sorokaite 8, Alberti 8, Belien 14, Mingardi 11, Shcherban 3, Angeloni 4, Guidi n.e., Antropova 18, Di Iulio, Vahula, Gamba (L), Lember n.e.. All.: Barbolini
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Provaroni 7, Avenia 6, Gardini n.e., Rumori (L2), Armini (L1), Bartolini 9, Galic 13, Nwakalor 4, Lazic 16, Calvelli n.e., Gibin n.e., Martinelli. All.: Bertini (Non presente. Impegnato con la Nazionale femminile)
Arbitri: Nannini-Vannini
Durata: 1 h 32’ (20’, 27’, 25’ 20’)
Attacco: 36% – 31%
Ricezione Pos. (Prf.): 47%-50% (28%-22%)
Muri: 11-10
Ace: 7-5

Savino Del Bene Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.