Positiva la prima uscita stagionale - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Positiva la prima uscita stagionale


Allenamento Congiunto Pala Estra
Emma Villas Aubay Siena – Kemas Lamipel Santa Croce 2-2
Parziali: 25-17, 21-25, 25-17, 28-30
EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Ricci 5, Bonami (L), Raffaelli 13, Biglino 2, Pinelli 1, Finoli 1, Pereyra 15, Ngapeth 17, Pochini (L), Fontani, Augero, Mazzone 10, Pellegrini. Coach: Montagnani. Assistente: Pelillo.
KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Favaro, Brucini, Motzo 15, Colli 5, Maiocchi 13, Acquarone 3, Vigil Gonzalez, Compagnoni 2, Hanzic 9, Gabbriellini (L), Morgese (L), Giovannetti, Truocchio 9. Coach: Mastrangelo. Assistente: Bulleri.
Termina in parità il primo allenamento congiunto della stagione per la Kemas Lamipel S.Croce. Due set per parte con i padroni di casa della Emma Villas Aubay, scesi in campo con Pereyra in diagonale a Pinelli, Mazzone e Ricci al centro, Raffaelli e Ngapeth in posto quattro, Bonami libero. La risposta ospite: Acquarone play, Motzo opposto, Vigil Gonzalez e Truocchio in posto tre, Maiocchi e Colli in banda, Morgese libero. Entrati nel corso del match Hanzic (due set) Compagnoni, Favaro, sulla sponda biancorossa, Finoli e Biglino per i padroni di casa. La cronaca: Siena parte forte in attacco, la Kemas fatica in battuta, con qualche errore di troppo compreso quello che chiude il parziale. I locali si affidano spesso a Pereyra, trovando un break importante (19-13) che riescono a gestire fino a fine set. 1-0. Buona la reazione biancorossa nella seconda frazione. Il trend del servizio si inverte a favore della Kemas, che alza anche in modo importante le percentuali d’attacco, entrando in partita. Il vantaggio è costante, tre-quattro punti, con Maiocchi e Truocchio molto efficaci sul finale. 1-1 Il terzo set segna l’ennesimo ribaltone. L’attacco biancorosso perde un po’ di lucidità e cresce nel frattempo il muro di Mazzone e compagni. La falsa partenza (subito +8 Siena) condiziona il parziale, con la squadra di Montagnani on fire e il sestetto ospite a rincorrere vanamente fino al punto del 25-17 che chiude i giochi. 2-1. La quarta e ultima frazione è la più spettacolare. La Kemas vola e fa vedere ottime cose nella prima parte, riuscendo ad accumulare un vantaggio notevole grazie anche ad un Motzo piuttosto continuo in fase di attacco. Siena non ci sta e ricuce pazientemente, trovando ordine e costringendo gli ospiti a sbagliare qualcosa di troppo. Raffaelli regala ai senesi il primo match point, la Kemas si salva e la contesa termina ai vantaggi. Il rush finale premia S. Croce, brava e determinata a chiudere 28-30. 2-2. Così coach Mastrangelo al termine: “È la prima di tante, iniziamo a capire di che pasta siamo fatti. Vogliamo migliorare il nostro processo di crescita e lavoriamo ogni giorno per questo”.

Lupi Santa Croce

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.