Altro derby, altra vittoria! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Altro derby, altra vittoria!


E fanno 3 vittorie su 3 per il Gruppo Lupi che tra le mure amiche regola con un 3-1 i toscani della Tomei Livorno. Buona la performance dei nostri ragazzi che vanno in difficoltà nel secondo set, ma reagiscono di orgoglio e di squadra portando così a casa un’altra vittoria importante per il percorso stagionale. Il primo set della partita è caratterizzato da un sostanziale equilibrio delle due squadre, con Pontedera che resta avanti per quasi tutto il parziale, ma si fa rimontare verso la fine. Brava la squadra a non disunirsi e a chiudere il set ai vantaggi 26-24 (1-0). L’inizio del secondo set vede di nuovo un generale equilibrio tra le due avversarie, ma da circa metà set sembra spegnersi la luce in casa Gruppo Lupi: Livorno infila una serie di battute efficaci e mette in difficoltà i nostri ragazzi. Il punteggio indicherà 13-25 al termine di un set non giocato al meglio da Pontedera (1-1). Suona la sveglia per gli atleti di coach Lazzeroni, e la risposta c’è e si vede. La grinta e la determinazione rimettono la partita sui binari giusti: parziale di 16-3, e chiusura poco dopo sul 25-9 (2-1). Nel quarto set il Gruppo Lupi ricomincia da dove ha lasciato poco prima e mantiene gli avversari a distanza di sicurezza durante tutto il parziale, per poi chiudere con determinazione sul 25-20 (3-1). Se c’è una cosa che questa squadra ci ha insegnato dopo i primi tre turni di campionato è che, quando la situazione lo richiede, la grinta e la tenacia non mancheranno di sicuro. Questa partita ne è ulteriore conferma: ad un secondo set decisamente sbagliato dai nostri atleti, è susseguita subito una risposta agguerrita ed efficace. Il messaggio è chiaro: non si molla nulla! Da segnalare inoltre l’ottima prestazione in questo match dello schiacciatore Federico Lumini (21 punti a referto), accompagnata da quella dei nostri due centrali Emanuele Lusori e Francesco Pitto.
GRUPPO LUPI PONTEDERA – G.S.VV.F C.TOMEI LIVORNO = 3-1 (26-24, 13-25, 25-9, 25-20)
PONTEDERA: Lumini 21, Lusori 10, Frosini 9, Pitto 8, Sabatini 7, Cerquetti 5, Lazzeroni 2, Grassini (L1), Falaschi, Zaccaria. N.E. Aliberti, Ceradini, Pergolesi (L2), Maggiorelli. All. Alessandro Lazzeroni.
LIVORNO: Imbriolo 13, Wiegand 12, Baracchino 9, Grassini 9, Lupo 8, Gori 5, Riposati 2, Croatti 2, Langella (L1), Puccinelli (L2) N.E. Costa, Facchini, Golino, Morelli

ERA VOLLEYBALL PROJECT

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.