Il punto sul weekend appena trascorso, 23-24 Ottobre
Weekend non proprio felicissimo per il Volley Livorno, infatti dai 5 match disputati usciamo con tre sconfitte e due vittorie.
Ma andiamo per ordine…Esce con zero punti in mano la serie D a Follonica che con il 3-1 (25-18; 24-26; 26-24; 25-18) finale può solo recriminare nel terzo set, quando, sul 24 pari e servizio, con due errori consecutivi lascia il parziale alle avversarie andando sotto 2-1, da li, le nostre ragazze, non hanno saputo reagire perdendo set successivo ed incontro. Adesso la sosta per ricaricare un po le batterie e dimenticare queste due sconfitte consecutive per poi tuffarsi nel derby di sabato 05/11 alle ore 21.00 in casa del Tomei.
Male la Prima Divisione/Under 16 di Bosco e Pini che perde si sia sabato che domenica ma in modo differente, nel campionato di Prima in casa del Turris è un 3-0 (25-14; 25-14; 25-15) senza storia, troppo il divario tra le due compagini in termini di esperienza e gioco, ma questo lo sapevamo, un torneo che serve alle nostre ragazze per acquisire esperienza e miglioramenti per poi riportarli nel campionato di categoria Under 16, cosa che però, il giorno successivo, in casa del Rosignano non è avvenuta, anzi, la squadra ha commesso tanti errori, a volte anche banali, apatica e poco grintosa con tutte le atlete utilizzate sotto la sufficienza, 3-1 (25-18; 25-22; 20-25; 25-16) il risultato finale. Lavorare lavorare lavorare per cambiare rotta e atteggiamento!
Veniamo alle note positive finalmente! Primo successo per l'altra Under 16 marchiata Libertas, guidata dal duo Lazzeri/Magni, che tra le mura amiche del PalaFollati batte 3-1 (25-20; 25-20; 21-25; 34-32) il Dream Volley Pisa in un match durato quasi 2 ore e 20 minuti! Le nostre ragazze nonostante i tanti errori commessi hanno comunque mostrato segnali positivi a cominciare dalla grinta e dalla voglia di vincere, vedi il quarto ed ultimo set strappato alle avversarie per 34 a 32, bene così, continuare su questa strada. Un grosso in bocca al lupo ed un augurio di pronta guarigione alla giocatrice del Dream infortunatasi durante il primo set alla caviglia e portata al pronto soccorso.
Secondo successo consecutivo per l'Under 14 di Iannuzzi che ora guida in solitario il girone C con 6 punti.
Dopo lo 0-3 ai danni della Labronica, sabato, le nostre ragazze si sono ripetute in casa contro il Volley Cecina 3-0 (25-17; 25-10; 25-7) in una partita mai in discussione, dominata in tutti e tre i parziali. Prossima giornata di riposo per le giallo/blu prima di affrontare, il 05/11, il derby contro il New Life Project di Cristina Zecchi. Complimenti bimbe!!
Volley Livorno
Nessun commento