Racimola un punticino l'AM Flora Buggiano - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Racimola un punticino l'AM Flora Buggiano


Racimola un punticino l'AM Flora Buggiano che alla fine del match contro Montelupo esce sconfitta, ma per 2-3. Buon atteggiamento di squadra per le gialloblù e ottimi movimenti in campo rispetto alle ultime prestazioni, anche se i troppi errori al servizio hanno fatto pendere la bilancia in favore delle fiorentine.
AM FLORA BUGGIANO-SAVINO DEL BENe MONTELUPO 2-3 (23-25; 25-21; 25-21; 19-25; 11-15)
Coach Bonistalli schiera Capozio al palleggio, Allegri opposto, Baldanzi-Innocenti di banda, Pairetto-Vadalà al centro e Bangoni libero. Parte bene nel primo set la formazione di casa che si porta in vantaggio fino al 18-13 poi le montelupine trovano alcuni ace, indovinano qualche muro, impattano sul 18 pari e nonostante l'ingresso di Morelli per Baldanzi le ospiti si aggiudicano il parziale 23-25. Morelli rimane anche nel secondo set quando parte la rimonta gialloblù, alzando il muro e facendo leva sulla panchina: Bianucci e Bandettini al servizio infatti mettono in difficoltà le fiorentine, impattando 1-1 nei set. Nel terzo set rimangono i troppi errori al servizio del Buggiano che impediscono alle ragazze di Bonistalli di staccarsi. I 2-3 punti presi nel finire del set sono fondamentali per il Buggiano che va avanti 2-1 in quota set. Nel quarto continua il leit-motiv gialloblù e l'ingresso di Barberini nelle ospiti permette di allungare il match al quinto set. Qui l'equilibrio persiste fino al 7-7 poi l'aggressività a muro e la gran difesa della Savino svoltano il match in direzione delle ospiti «Peccato per i troppi errori al servizio anche se siamo state brave a metterci nelle condizioni di provare a vincere da tre. Loro hanno riacciuffato la partita sul nervoso e hanno meritato di vincere giocando con determinazione nel quinto set. Il nostro calo è arrivato nei momenti cruciali, ma dopo le ultime prestazioni è un buon passo in avanti. Se teniamo l'atteggiamento giusto abbiamo visto che possiamo fare bene» commenta coach Bonistalli.
Buggiano: Capozio, Allegri, Morelli, Baldanzi, Innocenti, Pairetto, Vadalà, Bangoni, Bandettini, Bianucci NE: Calistri, Maceo, Arabelli, Romoli. Allenatore: Bonistalli. Vice: Bagni.
Montelupo: Barberini, Baronti, Bertini, Cacciatore, Cantini, Cardenas, Chechi, Dri, Ferri, Magherini, Magnolfi, Mazzantini, Migliarini, Napolitano, Sinforici. Allenatore: Bardazzi Panti. Vice: Berti.

UPV Buggiano

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.