Emma Villas Young, il punto del direttore tecnico Fammelume - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Emma Villas Young, il punto del direttore tecnico Fammelume


Settimana molto intensa e ricca di impegni, quella appena trascorsa. Quasi tutte le squadre sono scese in campo con ottimi risultati.
UNDER 19
Si è cominciato lunedì con il derby di U19 tra la squadra che fa base a Chiusi e quella di Siena, con il successo dei ragazzi di coach Marco Monaci per 3 a 0 in un match condizionato dalle assenze da entrambe le parti.
UNDER 17
Seconda squadra a scendere in campo la U17 di coach Tordini che ha avuto facilmente la meglio per 3 a 0 sui giovanissimi del Volley Arezzo che non hanno opposto la benchè minima resistenza.
La Under 17 di coach Passaponti inizierà soltanto questa settimana la sua avventura nella seconda fase del campionato, bella quale cercherà un approdo in semifinale territoriale che sarebbe un buonissimo risultato.
SERIE D
Fine settimana con le squadre maggiori nei campionati regionali: la Serie D Emma Villas Siena si è sbarazzata facilmente dell'avversaria Sinalunga, dominando in lungo ed in largo contro una formazione alle prese con infortuni gravissimi e che nel 2° set ha perso anche il Libero Farnetani finito contro la parete in un tentativo di recupero; vittoria quindi come da pronostico e 3 punti che mantengono i nostri ragazzi nelle prime posizioni in ottica Playoff promozione.
SERIE C
La vera impresa però è quella realizzata dalla formazione di Serie C della EmmaVillas Chiusi che è andata a vincere in trasferta sul campo di Foiano, in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza; primo set nervoso con molti errori vinto dal Foiano, poi la squadra si è progressivamente tranquillizzata ed ha iniziativa giocare con maggior consapevolezza, fino a portare a casa il risultato, con il punteggio di 3 a 1; qualche giocatore sotto tono rispetto al solito, ma comunque 3 punti importantissimi che permettono di aumentare il vantaggio sulle squadre sotto alla nostra in classifica.
UNDER 15
Ultimi a scendere in campo i ragazzini della U15 che erano di scena in casa contro la capolista imbattuta Club Arezzo, contro la quale i nostri hanno disputato una gara volitiva e di buon livello, restando in partita nelle fasi iniziali e centrali dei primi due set e andando addirittura vicino ad aggiudicarsi il terzo nel quale conducevano 23 a 21; una sconfitta con il massimo scarto, ma indicazioni positive e la sensazione che la strada intrapresa sia quella giusta con dei progressi continui ed evidenti.
UNDER 12
Continua il lavoro con i più piccolini della U12, alle prese con i malanni di stagione che hanno falcidiato la squadra, con il lavoro che comunque continua a procedere nella giusta direzione di una crescita costante.
Chiusura con un incoraggiamento ai nostri ragazzi 2008 e 2009 che Giovedì saranno impegnati con un allenamento della Rappresentativa Territoriale, dove speriamo sappiano distinguersi e tenere alto il nome della EmmaVillas Volley.

Emma Villas Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.