Il volley dell'APD, sconfitte in trasferta, successo in casa - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il volley dell'APD, sconfitte in trasferta, successo in casa

L'U13 vince al pala Giachi, la Prima perde soltanto ai vantaggi del tie-break, la Giotti Victoria batte la nostra U18
Questi i risultati delle squadre gialloblu:
Venerdì 9 dicembre 2022, 6° turno Prima divisione girone B: Asd Libertas Petriccio – Apd San Gimignano 3-2 (17-25, 25-17, 25-18, 20-25, 17-15)
Sabato 10 dicembre 2022, Sabato 10 dicembre 2022, 11° turno Under 13 girone D: Apd San Gimignano – Asd Polisportiva Comunale Cras 3-0 (25-16, 25-16, 25-9)
Domenica 11 dicembre 2022, 9° turno Under 16 girone A: Giotti Victoria – Apd San Gimignano 3-0 (25-18, 25-14, 25-8)
Prima divisione – “Un buon punto in trasferta”
Il doppio turno in trasferta porta in dote un bottino di 4 punti. Dopo la vittoria per 1-3 contro l'Asinalonga, la squadra allenata da Emiliano Sassetti ed Irene Pica è stata sconfitta per 3-2 dalla Libertas Petriccio (17-25, 25-17, 25-18, 20-25, 17-15). “Siamo partite bene ed abbiamo vinto il primo set, continuando a giocare con la stessa grinta e la stessa attenzione che ci avevano permesso di vincere a Sinalunga nella giornata precedente - inizia con queste parole il commento del match da parte di mister Sassetti -. L'avversario è riuscito a mettere a nudo una nostra fragilità ed è riuscito a conquistare il secondo e il terzo set. Nel quarto abbiamo avuto una reazione di cuore e di testa: abbiamo fortemente voluto portare a casa almeno un punto. Il tie-break è stato deciso, molto probabilmente, dall'infortunio alla nostra palleggiatrice che ha spezzato il nostro ritmo di gioco. Sono contento della prestazione delle ragazze e lavoreremo in palestra per rialzarci il prima possibile e per continuare a migliorarci”.
U16 – Le nostre ragazza combattono solo nella fase iniziale della gara
Come all'andata, anche nel girone di ritorno, la nostra Under 16 esce sconfitta dalle due partite contro le prime due squadre del gruppo A: dopo lo stop contro la capolista Colle volley, è arrivato anche quello contro la Giotti Victoria. A differenza del match disputato al pala Giachi il 16 ottobre, quando le nostre ragazze hanno avuto un moto di orgoglio solo nel terzo set, domenica scorsa, nella palestra comunale di Casole d'Elsa, la squadra guidata dalla coppia di allenatori Matteo Mazzini e Katia Mugnaini ha combattuto soprattutto all'inizio della gara: “Le ragazze hanno retto il ritmo del gioco avversario sino a metà del primo set, poi abbiamo preso un parziale negativo di 6/7 punti subendo, in particolar modo la battuta della squadra avversaria, e il set si è chiuso 25-18 per la Giotti” le parole di coach Mazzini. Il secondo set ha visto un'Apd in caduta libera per quanto riguarda il rendimento, sbagliando in tutti i reparti: la squadra di casa ha imposto il proprio gioco aggiudicandosi il set per 25-14. “Nel terzo set, purtroppo, non ci siamo riprese dallo shock del secondo set e abbiamo reso la vita facile alla formazione di Casole che si è imposta per 25-8, aggiudicandosi così i tre punti – ha proseguito il mister –. È vero che stiamo pagando il fatto che nelle ultime settimane ci siamo allenate a ranghi ridotti (ben 4 ragazze assenti per infortunio e malattia solo per questa gara), ma ciò non giustifica la totale mancanza di attenzione e determinazione che abbiamo notato nella gara contro la Giotti Victoria: servirà riflettere bene su quelli che sono gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione” ha concluso Mazzini.
U13 – 3-0 nell'anticipo dell'11° turno
Nell'anticipo del 11° turno del girone D, la nostra Under 13 ha sconfitto per 3-0 la Polisportiva Comunale Cras. Nel pre-serale di sabato scorso al pala Giachi, capitan Martina Pieragnoli e compagne si sono imposte con i seguenti parziali 25-16, 25-16, 25-9. “Una partita facile che ci ha consentito di mettere in campo anche molte ragazze che, a breve, parteciperanno al campionato Under 12. Entrate in campo si sono mosse molto bene non perdendo mai la concentrazione” ha commentato coach Silvia Chellini, coadiuvata in panchina da Elisabetta Mecacci. Tre delle nostre ragazze, scese in campo contro il Cras, hanno partecipato alle selezioni territoriali per le pallavoliste nate nel 2010: complimenti a Benedetta Lotti, Emma Rossi e Martina Signorini

APD Sangimignano

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.