L’allenamento congiunto contro Perugia - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

L’allenamento congiunto contro Perugia


Approfittando della sosta dedicata alla Final Four di Coppa Italia, Il Bisonte Firenze ha sostenuto un allenamento congiunto al PalaBarton di Perugia contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia, rivale nel campionato di serie A1: 3-1 il risultato finale a favore delle umbre, in un test match in cui Carlo Parisi ha dovuto fare a meno di Panetoni, Nwakalor e Graziani. Nel primo set il coach delle bisontine schiera Malinov-Adelusi, Van Gestel-Herbots, Alhassan-Sylves e Lapini libero, ma Perugia domina (25-10), poi il secondo è più equilibrato, con le locali che se lo aggiudicano grazie allo scatto finale (25-22). Nel terzo Parisi inserisce Knollema come opposto al posto di Adelusi, ma ancora una volta la Bartoccini si impone allo sprint (25-21), nel quarto poi entrano Guiducci, Kosareva e Lotti per Malinov, Van Gestel e Lapini e Il Bisonte si impone per 23-25.
IL TABELLINO – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Provaroni 2, Avenia 3, Polder 7, Gardini 18, Gałkowska 7, Rumori (L2), Santos 1, Armini (L1), Bartolini ne, Guerra 12, Galic 6, Calvelli, Nwakalor L. 14, Lazic 9. All. Bertini. IL BISONTE FIRENZE: Alhassan 8, Sylves 3, Herbots 16, Lotti (L2), Guiducci 1, Van Gestel 4, Panetoni ne, Knollema 16, Adelusi 2, Graziani ne, Lapini (L1), Kosareva 4, Malinov. All. Parisi. Parziali: 25-10, 25-22, 25-21, 23-25.
LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Non abbiamo sfruttato appieno questo allenamento congiunto, che ci dava la possibilità di mantenere un po’ il ritmo gara: avremmo dovuto interpretarlo in maniera diversa, invece non è stato così e questo non va bene. Nel terzo e nel quarto set le cose sono andate un po’ meglio, ma in generale le ragazze sono state poco lucide nelle situazioni di muro e difesa e nella selezione dei colpi in attacco: è stata una prestazione insufficiente, mentre invece Perugia ha avuto un approccio migliore e in campo si è vista la differenza. Non possiamo aggrapparci alle defezioni, semplicemente l’approccio è stato sbagliato: quando si giocano questi test bisogna farlo con un livello di attenzione e di preparazione migliore”.

Il Bisonte Firenze

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.