Pallavolo Grosseto vince in Serie D e in Under 14 accede alla finale territoriale - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Pallavolo Grosseto vince in Serie D e in Under 14 accede alla finale territoriale


Campionato U14 Semifinale:
Deep Chic Pallavolo Grosseto 3
Dream Volley Pisa 0: SIAMO IN FINALE!
" Ho passato tutta la settimana a studiare le nostre avversarie, quei filmati li avrò visti 200 volte", esordisce così una Ilaria Colella che non sta nella " tuta" che poi è la sua seconda pelle, e visto il risultato sembra che quei filmati li abbia studiati parecchio bene. Inizia così un Sabato qualunque di Gennaio, con una vittoria netta, chiara, pulita, voluta e strameritata. Le bimbe del Presidente Tinacci conquistano la finale territoriale dove troveranno il fortissimo Volley Projet Livorno. Partenza a razzo con un gioco che lascia poco spazio al Pisa. Chiuso il primo senza troppi sussulti, nel secondo perdiamo un po di smalto, soprattutto in battuta, set più combattuto ma anche questo viene a nostro favore. Ma il set dove le nostre Grifoncine esaltano Coach e pubblico è il terzo. Qui tirano fuori gli artigli, ribaltano un punteggio che le vedeva sotto, chiudono la partita e volano in finale. Ancora Coach Colella: " dal Dream Volley avevo perso poco tempo fa in finale ad un Torneo, in quell' occasione, però avevamo assenze importanti che probabilmente hanno spiazzato gli avversari. Durante la settimana ho preparato le bimbe in base a quello che avevo colto dai video rubati in rete, e loro mi hanno risposto sul campo con una grandissima prestazione. Siamo alle finali regionali, ma questo è un risultato a cui faremo caso tra 7 giorni. Prima c'è la finale, il solito Livorno, lo abbiamo visto contro la nostra under 18 di Spina, una selezione molto forte ma noi non staremo lì a guardare". Non vogliamo dire altro, solo una considerazione: quando giocano le bimbe di Ilaria sembra che quel pallone se lo vogliono mangiare.... e poi si divertono, e poi fanno divertire noi che tifiamo per loro. Grandissime bimbe, Forza Pallavolo Grosseto.
le Convocate: Giulia Angeli, Clara Balestri, Emma Boccini, Odessa Di Rienzo, Gaia Giovani, Noemi Goracci, Sofia Guidoni, Matilde Marini, Giulia Muzzi, Francesca Macchi , Chiara Priori, Emma Rossi e Maria Vittoria Vegni. Dirigente Lucia Zorzi.

Campionato serie D Girone C:
Deep Chic Pallavolo Grosseto 3 - Pallavolo Casciavola 0.
E questo Sabato qualunque in casa Pallavolo Grosseto non poteva terminare meglio. Maurizio Natalini, con le sue ragazze imita Ilaria Colella, si esibisce al PalAzzurri con la migliore prestazione della stagione e batte senza appello una squadra molto forte che con la prestazione di questa sera rafforza il valore della nostra vittoria. Ecco Coach Natalini con le sue considerazioni: "A parte, credo vi sarete accorti, che in campo non c'ero io ma le mie fortissime bimbe ( ahahahahahahah ), detto questo, I progressi nel gioco si erano visti nell' ultima gara e confermati in quella di oggi. La qualità migliore di oggi? Non mollare mai un punto soprattutto nei momenti di difficoltà, e ce ne sono stati soprattutto nel terzo set. Voglio ringraziare tutte le ragazze della rosa che con grande abnegazione si mettono a disposizione lavorando tanto agli allenamenti per migliorarsi sempre di più. Per la salvezza c'è ancora tanta strada da fare ma ce la metteremo tutta". La cronaca: set tiratissimi dove le nostre difficilmente si concedono distrazioni. Comunque i primi due vengono conquistati bene con grande merito con un gioco che a volte ha fatto scattare in piedi il numeroso pubblico. Sono in difficoltà a segnalare il reparto che ha giocato meglio. Arriva il terzo, sembra che mister Natalini ci abbia lasciato un anno di vita. Set molto combattuto, giocato benissimo anche dal Casciavola che da subito ne prende il comando. Sopravvento che dura in pratica tutto il set e che sembra riesca a segnare 1 nello score ospite. A questo punto Lucchesi con una difesa incredibile decide di sostituire dal tabellone luminoso il 24-21 per loro con un bel 23-22. Il finale è fantastico. Battute da manuale disarmano il gioco avversario, non riescono a costruire più nulla e l'ultimo attacco di Bertelli che chiude la partita a 26 con la prima vittoria della stagione portando a 4 punti il nostro bottino. Non vi dico la gioia e la soddisfazione di tutto il gruppo.
Piccola osservazione: credo che i palloni usati oggi al PalAzzurri fossero commestibili: anche le ragazze di Natalini se lo sono mangiato.... Davvero brave.
Forza Pallavolo Grosseto. SB

ASD PALLAVOLO GROSSETO

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.