Risultati Pallavolo Grosseto Settore Giovanile - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Risultati Pallavolo Grosseto Settore Giovanile


Campionato U18 Volley Cecina 2 – Giorgio Peri Grosseto 3. Pallavolo grosseto ha accesso alla semifinale territoriale.
Se avesse perso avremmo detto:…… le troppe assenze costringono la nostra Giorgio Peri ad interrompere il cammino ecc ecc ecc. Invece la nostra Giorgio Peri Grosseto va a Cecina, in un campo difficilissimo, mette in scena una partita da film e conquista la semifinale del torneo territoriale. Una partita, nel bene e nel male decisa tutta dalle ragazze di un euforico Stefano Spina. Il Cecina ha giocato solo quando gli abbiamo concesso la possibilità di farlo. Ma quando abbiamo deciso di tenere il pallino dalla nostra non c’è stata storia. Bravo il gruppo sempre unito, attento, con una grande difesa che mandava la palla sempre al suo posto; ma questa sera Spina aveva qualcosa contro cui è difficile giocare: una certa Annalisa Milani che ha toccato 200 palloni e forse ne ha sbagliato uno. Una certa kristel Marku che le nostre avversarie hanno visto solo sul camp3 e una certa Sara D’Erasmo che ha chiuso 18mila punti mandando in tilt lo scout di Ragazzini. E poi le difese di Paoli e Toniazzi, e la preziosa protezione della rete di buzzerio e della giovanissima 2008 Sofia Luschi catapultata in un attimo a giocare una partita così difficile. Le considerazioni di Spina sono chiare:” Sono arrivato a Cecina con un idea di partita, sapevo sarebbe stato difficilissimo. Ti sembrerà strano ma dai primissimi punti ho capito che in semifinale sarebbe andata la Giorgio Peri. La determinazione con cui sono scese in campo, la grinta, insomma le mie ragazze la volevano vincere e così è andata. Abbiamo fatto il bello ed il cattivo tempo, ma alla fine abbiamo raccolto quanto voluto e meritato. Ringrazio tutte le ragazze per come hanno condotto il match e per come, con grande carattere, hanno rimesso in ordine alcuni momenti di pausa, brave davvero, sono contento per loro”. Il modo con cui abbiamo vinto i nostri 3 set sono un chiaro messaggio per il Livorno che andremo ad incontrare in semifinale. Forza bimbe Forza Pallavolo Grosseto.
SB
Campionato U18 classifica dal 9° al 16°. Pallavolo Grosseto Rossa 3 – Volley Migliarino 1
Vittoria netta chiara e meritatissima quella ottenuta dalle ragazze allenate da un soddisfattissimo Maurizio Natalini. Il risultato prende ancora più valore se si considera che cinque bimbe tra quelle schierate sono anno 2007, ossatura della U16, ed anche perché, nonostante quello che potrebbero far pensare i parziali, abbiamo battuto una buona squadra con ottime individualità. Insomma, come dice Coach Natalini, stasera ha funzionato tutto: “Sono molto contento della prestazione, le ragazze sono entrate subito in partita come non avevano mai fatto. Benissimo in tutti i fondamentali. Serie di battute micidiali, tese precise e risolutive. Il passaggio a vuoto nel secondo dove abbiamo sofferto in ricezione, non sposta di una virgola il mio giudizio molto positivo. Brave davvero”. In attesa della bella e decisiva sfida di domani a Cecina della nostra nera Giorgio Peri, godiamoci questa bella vittoria aspettando di conoscere il prossimo avversario a cui contenderemo la posizione dal nono al 12° posto del torneo.
Campionato U16 tabellone finale. Giorgio Peri Grosseto vince 3 a o col New life projet Tomei Livorno e accede agli ottavi di finale!
Il nuovo anno ricomincia esattamente come era terminato il vecchio. Ancora una vittoria per tre set a zero per le ragazze allenate da Stefano Spina nel turno che vale il passaggio agli ottavi di finale del torneo territoriale Basso Tirreno. Avversario di turno una giovanissima formazione a cui vanno i nostri apprezzamenti per come ha tenuto il campo contro una formazione decisamente più grande e strutturata. Da parte nostra che dire, ha funzionato tutto, Il nostro Coach non nasconde la soddisfazione, ” Molto bene, ho avuto modo di far ruotare tutta la rosa ed ogni bimba chiamata in causa ha fatto molto bene. Sono contento delle battute che continuiamo a migliorare, sempre più incisive, e poi per tutto il resto, difficile trovare qualcosa da correggere. L’unico rischio è che le bimbe vengano tratte in inganno da questi risultati che per forza di cose, nelle prossime partite, sarà sempre più complicato perseguire”. In effetti, da inizio stagione, la formazione U16 Giorgio Peri deve ancora essere impegnata in un confronto più “complicato” che ne possa misurare le reali potenzialità. Comunque il cammino fino ad ora è micidiale: 11 gare vinte. Con un bilancio di 33 set vinti e zero persi. Ora aspettiamo il prossimo turno, Domenica prossima che vedrà farci visita la Pallavolo Casciavola. Forza bimbe, forza Pallavolo Grosseto
SB

ASD PALLAVOLO GROSSETO

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.