Ancora serie D, under 13 e Volley S3 nel fine settimana appena passato - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Ancora serie D, under 13 e Volley S3 nel fine settimana appena passato


Serie D: Ancora una trasferta indigesta per le ragazze di Politi e Salotti, che dall'inizio della stagione non riescono ad esprimersi come potrebbero quando sono lontane dal Palasport. Sabato sera a Bagno a Ripoli vittoria per 3-0 (25-14, 25-19, 25-19) per le padrone di casa della PrimaQ che si aggiudicano l'intera posta in palio in poco più di un'ora. Poco da dire sulla partita, nella quale ad ogni inizio di set abbiamo concesso troppo alle avversarie alle quali è poi bastato amministrare. Urge cambiate l'approccio alle partite, ma anche e sopratutto agli allenamenti nei quali si deve costruire la prestazione da mettere in campo il giorno della gara! U13: Domenica mattina vittoria interna per le bimbe della coach Nellini, assistita dal vice Salotti, che al Palasport hanno superato per 3-0 (25-18, 25-12, 25-11) le pari grado del Blu Volley Quarrata. Buona partenza delle nostre che nel primo set allungano da subito nel punteggio e sembrano poter amministrare, ma una serie di errori gratuiti permettono alle ospiti di rimontare ed in fiducia di impensierire le bimbe che, rientrate in campo dopo un time-out ed una bella strigliata, sono però brave a riprendere il pallino del gioco e chiudere il set. Secondo parziale che vede le ospiti partire bene e portarsi avanti 5-2, nuovo time-out e nuova strigliata che questa volta sveglia definitivamente le nostre che da lì in poi cambiano atteggiamento e concedono poco alle avversarie chiudendo con buon margine entrambi i rimenenti set e conquistando i 3 punti in palio. Brave bimbe, avanti così!
S3 - 1° livello, girone B, seconda giornata: Entrambe le nostre squadre, allenate dalla coach Alessia Moriconi ma nell'occasione accompagnate dagli smart coach Nellini e Salotti, erano impegnate nel concentramento svoltosi domenica pomeriggio a Ghivizzano.
VALDISERCHIO BIANCA - Le bimbe hanno incontrato il Volley Barga Rosa ed il Porcari Gialla, comportandosi molto bene in entrambe le partite e mostrando di aver già preso una buona dimestichezza con l'emozione che si prova giocando di fronte al pubblico. Brave bimbe!
VALDISERCHIO BLU - le nostre della Valdiserchio Blu hanno affrontato nella prima gara il Volley Barga Azzurro Misto e nella seconda la Pallavolo Garfagnana Misto. Prestazione in crescendo per le bimbe, che dopo una prima partita con qualche errore di troppo al servizio si sono riscattare con una seconda gara attenta e concreta nella quale hanno mostrato una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Avanti così!
S3 - White, seconda giornata: Le bimbe della white erano impegnate nel concentramento svoltosi domenica pomeriggio a Pieve Fosciana, dove si sono nuovamente confrontate con Pieve United, AVIS Pistoia e Milelluci. Un pomeriggio molto lungo per le nostre piccole atlete che sono comunque andate in crescendo, divertendosi e riuscendo anche ad aver quel pizzico di furbizia in più durante le partite. Brave bimbe!

Pallavolo Valdiserchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.