Il quinto sigillo dell’Ariete PVP Pallavolo Prato - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il quinto sigillo dell’Ariete PVP Pallavolo Prato


Serie B2 Femminile Girone G – Ariete PVP Pallavolo Prato - Ribani Castenaso 3-0 (25-22; 25-18; 25-22), arbitri Guacci e Gennari.
Il quinto sigillo dell’Ariete. Successo consecutivo numero cinque per Prato che supera Castenaso e si mantiene in zona play off. Gara come previsto tutt’altro che facile e brave le ragazze dell’Ariete a non distrarsi contro una squadra bolognese che, come all’andata, si è dimostrata molto migliore della sua classifica. La gara. Prato con Goretti e Falseni in diagonale, Piccini e Grosso al centro Nesi e Saletti di banda e Tamburini libero. Inizio forte di Prato che saliva sul 7-2. Castenaso però si riorganizzava e progressivamente rientrava e sorpassava (7-8) portando al tempo Nuti. Saletti riportava Prato avanti (11-9) ma la gara rimaneva equilibrata e combattuta (11-11). Ariete che riconquistava il break (15-12) ma Castenaso che con Coronelli al servizio e Chiapatti in attacco tornava in parità e sorpassava (16-17). Equilibrio sul 20-20. A spezzarlo ci pensava Saletti. Attacco e muro per il 22-20 intervallati dal tempo ospite. Tempo replicato sul 23-21. Prato chiudeva a 22. Nel secondo inizio buono delle ospiti (2-4) ma immediata reazione pratese ed equilibrio con ottimo cambio palla di ambo le squadre (8-8 e 11-11). Ariete che trovava il break importante. Nesi in parallela lo apriva. Il muro di Grosso e l’ace di Goretti lo consolidavano (16-12). Tempo Castenaso. Alla ripresa ancora Prato a scappare (19-13) e poi a chiudere con qualità e sicurezza. Nel terzo Ariete che strappava sul 10-6 e subito tempo ospite. Prato che giocava serena e scappava sul 13-7. Dentro Palandri. Castenaso brava a non demordere e tornare vicina (13-10). Tempo Nuti. Ariete che rimaneva avanti e che con Saletti conquistava il 17-13. Bolognesi che combattevano e rimanevano in scia. Ad ogni calo di tensione pratese Castenaso rispondeva presente e si arrampicava sul 19-18. Intanto dentro Mazzoni. Parità sul 20-20. Nesi per il 22-21 e tempo ospite. Ace Goretti e muro Palandri a chiudere.
La rosa – PVP Pallavolo Falseni, Fanelli, Grosso, Goretti, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Palandri, Ricci, Mazzoni, Cecchi, Tamburini. All. Nuti.

Ariete PVP Pallavolo Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.