La Montesport, davanti al proprio pubblico, vince 3-0 contro Piandisco'
Parziali: 25-16, 25-19, 26-24
Arbitri: 1°arbitro Palmieri Fabio
2°arbitro Camarda Luca
Montesport FI: Para 1, Fenili 13, Casini 12, Mezzedimi 9, Mazzini 11, Bettaccini 7, Dozi 1, Bigliazzi, Castellani (L). N.E. Maioli, Paoli.
1°Allenatore: Cantini Luigi
2°Allenatore: Benini Serena
GS Pall. PIANDISCO' ASD: Brogi, Sabbatini 7, Cicali 9, Ori 5, Gabbrielli 6, Mini 4, Ceccherelli (L1), Franciolini, Gorellini, Degl'innocenti, Botti (L2). N.E. Matassini.
1°Allenatore Bianchi Simone
2°Allenatore: Fantini Niccolo'
La Montesport, davanti al proprio pubblico, vince 3-0 contro Piandisco' e riprende il proprio cammino. Le padrone di casa dominano nei primi due set, mentre rischiano qualcosa nel terzo parziale, facendo prendere sicurezza ad un Piandisco' che deve provare a fare punti per la lotta salvezza. Ma sul finale la squadra si compatta e reagisce, portandosi a casa una vittoria importantissima per il prosieguo della stagione ed in vista delle prossime gare.
Primo set che inizia con una Montesport che prende subito il largo. Reduci da una sconfitta che ancora brucia, le ragazze di Cantini e Benini cercano subito di alzare il ritmo e di forzare la battuta. Mezzedimi e Casini sono efficaci sfruttando le parallele e Fenili alterna pallette a colpi forti. Cicali e compagne provano a rimanere in scia ma la Montesport è padrona del campo. Sul 16-10 coach Bianchi prova a scuotere le sue, ma Piandisco' soffre in ricezione e non riesce a ricostruire con incisività e le montespertolesi allungano ancora. Sul finale di set, dopo un muro di Bettaccini su Mini, è ancora la centrale del Piandisco' con un errore in fast a regalare il punto del 25-16 alle padrone di casa.
Secondo set che inizia sulla falsa riga del primo. Piandisco' non riesce a trovare continuità, soffre in ricezione ed è costretto a giocare in maniera scontata contro una Montesport che è attenta ed è decisa a non regalare niente. Sono sempre le ragazze di Cantini e Benini ad avere in mano l'inerzia del set, con Mazzini e Bettaccini infermabili sotto rete. Coach Bianchi cambia in regia, ed entra Franciolini per Brogi. Bettaccini dai nove metri fa un buon break, Casini e Fenili trovano soluzioni vincenti in attacco ed è la Montesport a portarsi sul 17-11. Dentro Dozi per Fenili al servizio ed è subito ace per la neo entrata. Sul finale la Montesport concede qualcosa al Piandisco' che accorcia le distanze, ma poi sono le padrone di casa a chiudere 25-19 grazie ad un errore di Mini al servizio.
Terzo set che inizia sul filo dell'equilibrio, Piandisco' è rientrato in campo con più coraggio e cerca di giocarsi le sue carte. Cicali e Sabbatini trovano continuità in attacco, e grazie ad un buon gioco di squadra riescono a tener testa alle padrone di casa. Mazzini e Bettaccini continuano a fare la voce grossa con le loro fast ma la squadra di Bianchi non molla e si gioca punto a punto. La Montesport concede qualche errore di troppo al servizio e non riesce ad essere cinica come nei primi due parziali, questo permette a Piandisco' di portarsi avanti 22-24 sul finale di set. Coach Cantini chiede time out per spezzare il gioco e ritrovare concentrazione. Al rientro in campo Cicali sbaglia in battuta, 23-24. Poi è Mezzedimi prima con un pallonetto spinto in zona uno poi con una bordata in mezzo al campo a portare avanti la Montesport 25-24. Entrambe le squadre lottano su ogni pallone, ma è Fenili, dopo uno scambio lungo, a firmare il 26-24, con un muro punto sul pallonetto di Ori, ottavo muro punto di squadra e la Montesport vince 3-0.
Queste le parole del ds Calamai: "Stasera era importante una vittoria e così è stato. Dopo la sconfitta di Grosseto era fondamentale ripartire con il piede giusto per ritrovare sicurezza e consapevolezza. Abbiamo concesso qualcosina nel terzo set, ma le ragazze hanno reagito da squadra e sono riuscite a chiudere con determinazione quindi va bene così. Adesso ci aspetta una partita sicuramente complicata, su un campo caldo come quello di Stia. Loro sono in un buon momento, vengono da tante vittorie consecutive e giocheranno senza paura, supportati da un gran tifo. Noi affronteremo ogni partita come fosse una finale, vogliamo continuare su questa strada e da lunedì ci prepareremo al meglio per l'ennesima battaglia.
Montesport
Nessun commento