La Montesport inizia il girone di ritorno con una sonora vittoria
Parziali: 16-25; 20-25; 12-25
Arbitri: 1°arbitro Campanella Sara
2°arbitro Garroni Eleonora
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Gibin 2, Mingaj 11, Martinelli 5, Borzetta 1, Iacobbi 4, Trabalza, Mulas (L1), Rossi, Turini 4, Bartoccini, Falciani. N.E. Giubergia (L2), Calvelli.
1°allenatore: Farinelli Roberto
Montesport Fi: Para 3, Fenili 6, Casini 12, Mezzedimi 12, Mazzini 12, Bettaccini 4, Castellani (L), Bigliazzi 4, Maioli, Dozi 2. N.E. Paoli.
1°allenatore: Cantini Luigi
La Montesport inizia il girone di ritorno con una sonora vittoria per 0-3 sul campo della Bartoccini Fortinfissi Perugia. La giovane squadra perugina non riesce mai ad impensierire la capolista Montesport, che in poco più di un'ora di gioco sigla la sedicesima vittoria consecutiva.
Nel primo set Perugia schiera Gibin al palleggio, opposta Mingaj, schiacciatrici Borzetta e Martinelli, centrali Iacobbi e Trabalza, Mulas libero.
La Montesport risponde con Para in diagonale con Fenili, Casini e Mezzedimi schiacciatrici, Mazzini e Bettaccini centrali, libero Castellani.
La Montesport, in questo inizio di partita, parte subito pigiando sull'acceleratore. Le ragazze di Cantini mettono in difficoltà la ricezione perugina e sotto i colpi di Casini e Mezzedimi prendono il largo 6-12. Perugia si affida agli attacchi di Mingaj per cercare di rimanere in scia, ma Mazzini e compagne giocano con attenzione ed efficacia ed è Casini a chiudere 16-25 con un attacco smorzato in mezzo al campo.
Nella seconda frazione di gioco, partenza sprint delle giovani perugine, che con un buon turno al servizio di Trabalzi e grazie alla potenza di Mingaj si portano avanti 8-5. La Montesport alza il ritmo e grazie a Mazzini e Fenili recupera lo svantaggio e si va 11-12. Le padrone di casa provano a non far scappare le montespertolesi affidandosi ancora a Mingaj, ma Mezzedimi e compagne hanno ritrovato intensità e buone trame di gioco ed allungano 12-17. Doppio cambio in casa Montesport, dentro Maioli e Dozi per Fenili e Para. La squadra di Cantini continua a giocare a ritmo elevato ma le perugine non demordono ed accorciano le distanze 17-20. Sul finale, la Montesport sale sugli scudi ed è Mezzedimi a chiudere 20-25 con una diagonale stretta in posto 4.
Nel terzo set dentro Bigliazzi per Bettaccini nelle fila della Montesport. Le ragazze di Cantini hanno in mano le redini della gara e partono subito forte. Perugia prova a cambiare qualcosa ma la Montesport non ha intenzione di fermarsi, e grazie ai muri punto di Mazzini ed alle bordate di Casini si porta avanti 7-13. Coach Cantini mette dentro Maioli e Dozi per Fenili e Para e la musica non cambia, Montespertoli è inarrestabile. Sul finale di set, dopo due muri punto consecutivi di Bigliazzi su Martinelli, Mingaj manda fuori un attacco da seconda linea e la Montesport chiude 12-25.
Queste le parole del dirigente Vitro': " Abbiamo iniziato il girone di ritorno nel migliore dei modi, con un netto 0-3, quindi non potevamo fare meglio di così. Queste partite, a volte, se affrontate con leggerezza possono nascondere delle insidie, invece la squadra ha giocato con attenzione ed a ritmo alto, regalando poco o niente, perciò complimenti alle nostre ragazze. Siamo a sedici vittorie consecutive, stiamo facendo un cammino straordinario e la cosa che più mi fa piacere è vedere che le ragazze sono sempre sul pezzo, giocano con la massima attenzione e determinazione contro tutti e questo gli fa onore. Siamo estremamente soddisfatti. Adesso ci aspetta una gara difficile in casa contro Trestina perciò vi aspettiamo tutti al Pala Alessandro sabato prossimo ore 21:00 per sostenere le nostre ragazze e continuare a sognare insieme a loro."
Montesport Volley
Nessun commento