Luca Pieragnoli allenatore per due giorni (Lunedì 20 e Martedì 21 Febbraio) al Pala Tomei - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Luca Pieragnoli allenatore per due giorni (Lunedì 20 e Martedì 21 Febbraio) al Pala Tomei


Il tecnico della nazionale supervisionerà due pomeriggi di allenamenti seguendo le squadre giovanili del MVTomei
La società del MVTomei è lieta di organizzare nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21 febbraio presso il Pala Tomei un evento che coinvolgerà la Scuola di Pallavolo della società livornese, ma che interessa da vicino tutte le altre realtà pallavolistiche del territorio. Il tecnico Luca Pieragnoli, trent’anni di esperienza come allenatore delle nazionali seniores e giovanili azzurre, dirigerà gli allenamenti di alcuni gruppi giovanili del MVTomei, sia maschili che femminili, nei pomeriggi delle giornate di lunedì 20 e martedì 21 febbraio. Un’occasione unica per i tecnici di tutte le società che vorranno partecipare per apprendere le nuove metodologie di allenamento da uno dei pionieri della pallavolo giovanile italiana, sempre alla ricerca, attraverso l’applicazione del “metodo Globale”, della maniera più efficace ed efficiente di allenare, sia a livello giovanile che nei livelli più avanzati.
Questo il programma della due giorni presso Livorno nella palestra di Via Campania:
Lunedì 20 febbraio: orario 15-19
15-16.30 allenamento gruppo misto U13 + U12
16.30 - 16.45: pausa 15’
16.45 – 18-15 allenamento gruppo misto U15 maschile + U16 femminile
18.15-19 lezione teorica con tutti i gli allenatori presenti
Martedì 21 febbraio: orario 15-18
15-17 Allenamento misto U14
17-18 lezione teorica con gli allenatori
La partecipazione è naturalmente completamente gratuita, le Società interessate dovranno solo contattare la Società MVTomei per confermare la presenza all’evento.

Ufficio Stampa MVTomei

Luca Pieragnoli ha iniziato la sua esperienza come allenatore nel giro della nazionale italiana negli anni 90’ con Julio Velasco, in questi quasi trent’anni ha girato varie squadre nazionali. La scorsa estate ha vinto due medaglie d’oro, una ai giochi del mediterraneo e una con la U20 agli europei. E’ un grande innovatore nella metodologia di allenamento, fautore del metodo Globale e alla ricerca di una sintesi tra le proposte dell’approccio “cognitivista”, di quello “ecologico” (teoria dei Sistemi Dinamici) e delle neuroscienze e anche quando allena ha grande attenzione e rispetto per le persone, per la loro emotività, per la loro intelligenza e capacità di esplorare e apprendere. Ha lavorato molto anche nei club sparsi in Italia dove, insieme a Davide Mazzanti, ha portato le sue idee e il metodo di lavoro e di gioco della nazionale. Ha scritto un libro: “Esiste una sola pallavolo” (Allenamento giovanile e alto livello: evoluzione della tecnica e del gioco)

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.