Riguardo il weekend del Club Mazzoni - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Riguardo il weekend del Club Mazzoni


SERIE DM: Dopo aver conquistato, con un po’ di rammarico, un solo punto durante la prima giornata della Fase 2 in casa di Cascine Empoli settimana scorsa; ospitiamo Borgo Rosso. Formazione avversaria più che conosciuta dai nostri ragazzi poiché l’abbiamo affrontata già due volte nella Fase 1, portando a casa 4 su 6 punti totali. In campo mister Yanko schiera: Spiniello (P), Lombardi e Marinaro (C), Borghi e Zodi (B), Gori (O) e Murgia (L). Partita che inizialmente sembra la fotocopia di quella giocata contro Empoli. Andiamo sotto 1-0 soffrendo a muro e in ricezione. Il sestetto non cambia ma cambia l’atteggiamento dei nostri ragazzi! Iniziamo a murare, servire meglio e ricevere. Pareggiamo i conti. 1-1 Il terzo set parte forte, 6-0 per i nostri ragazzi. Lo vinciamo 25/20. 2-1. Quarto set che porta non poche emozioni da tutte e due le parti. Finisce 3-1 per i nostri ragazzi che si portano a 4 punti e settimana prossima saremo ospiti dell’Invicta Grosseto. Testa alla prossima…
I DIVISIONE F: Debutto coi fiocchi quello della Prima Divisione di Romano in questa nuova fase di campionato, che vede protagoniste le prime 3 squadre di ogni girone, scontrarsi per la qualificazione. Prima partita vinta 3-1! Il secondo appuntamento regala una grande pallavolo! La sfidante è il volley Barga, il campo di gioco la palestra Cino di Pistoia. Partenza a tutto gas, quella delle padroni di casa che non lasciano spiraglio alle avversarie e chiudono il primo set con il parziale di 25/21. Storia che si ribalta, però, per quanto riguarda il secondo e terzo set: le ragazze del Volley Barga entrano in campo con un atteggiamento più combattivo e noi facciamo fatica a mettere palla a terra a causa dei numerosi palloni difesi. Subiamo i due set centrali ma non molliamo. Quarto e Quinto set da cardiopalma: azioni tiratissime, punto a punto ma con la consapevolezza di non poter mollare. Nei momenti decisivi ci facciamo sentire e questo ci porta a chiudere il match a nostro favore con due bei punti che si aggiungono ai precedenti 11 in classifica. Secondo posto per le nostre ragazze e testa a sabato prossimo in casa della Carrarese volley. Fase 2 e… 2 su 2…
UISP: Ultima partita del girone per le nostre ragazze Uisp! Partita che serve solo per le statistiche, poiché il campionato lo abbiamo vinto già da due settimane. La formazione schierata è: Iozzelli (P), Berretti e Martini (B), Bruni e Pacini (C), Minissale (O) e Giorgetti (L). Partita abbastanza semplice ma comunque non presa sottogamba. Lasciate a riposo Ricciarelli e Andreola. Chi è stata chiamata in causa ha fatto una buona prestazione. Aspettando i play off del 12 Marzo..
UNDER 13: Buona prestazione dei nostri bimbi della Under13 che hanno sfidato la società Avis che ringraziamo.

CLub Mazzoni Pistoia

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.