I risultati dell'AP Certaldo - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

I risultati dell'AP Certaldo


Abbracci entusiasti dai più piccoli e prestazioni non convincenti tra i più grandi: gli allenatori commentano i risultati.
Luca Bocini
SERIE D MASCHILE CAMPIONATO FIPAV:
A.P. PALLAVOLO CERTALDO 3 – ZONA MAZZONI 0
UNDER 15 FEMMINILE CAMPIONATO UISP Comitato Empolese Valdelsa:
VOLLEY LAMPORECCHIO 0 – A.P. PALLAVOLO CERTALDO 3
Sia con la D che con la U15 abbiamo vinto 3-0 ma non abbiamo convinto. Non sono soddisfatto delle prestazioni. La serie D ha commesso troppi errori, i ragazzi sono stati troppo approssimativi contro un avversario non eccezionale e poco agguerrito. La U15, nonostante affrontasse un avversario molto inferiore, ha dimostrato sufficienza e poca capacità di adattamento. Sicuramente ci sarà qualcosa da rivedere in settimana. Domenica 26 la Serie D giocherà di nuovo in casa contro il Livorno per la prima gara del girone di ritorno, crocevia fondamentale per la corsa alle prime posizioni del girone. Per le ragazze martedì 21 inizierà il campionato U16 FIPAV con la trasferta contro VBA Firenze, avversario certamente difficile da affrontare.
Massimo Sandrucci
TERZA DIVISIONE FEMMINILE CAMPIONATO FIPAV:
TECNOALARM PONTEMEDICEO ASD 1 – A.P. PALLAVOLO CERTALDO 3
Partita contro una squadra a pochi punti da noi, diretta concorrente per la corsa ai play off. L'avversario era molto determinato, già dal riscaldamento, entusiasta e sicuro di sé. Nel primo set subiamo le battute del Pontemediceo, non riusciamo a ricevere né a contrattaccare fino a metà set. Poi finalmente torniamo in partita, facciamo le cose che ci riesce fare (soprattutto battuta, difesa e contrattacco) e vinciamo il set. Anche nel secondo set si presenta il solito rituale: avanti loro, noi recuperiamo, sbagliamo qualcosa ma siamo in partita: loro ci mettono qualcosa in più e riescono a vincere il set. Nel terzo set partiamo bene: soprattutto con battuta, difesa e contrattacco riusciamo a mettere in difficoltà l'avversario che sbaglia qualche battuta di troppo e ci consente di chiudere il set 25/10. Il quarto set procede sul punto–punto fino a circa metà set; loro prendono poi un po' di margine, noi le raggiungiamo e dal 20 pari riusciamo ancora una volta ad essere concrete e determinate, approfittando della loro debolezza in difesa (la loro ricezione non è più come i set precedenti) e conquistando gli ultimi punti che ci portano alla vittoria. È stata una partita giocata molto bene, con molto entusiasmo da parte della squadra. Ci portiamo a casa 3 punti che fanno comodo per la classifica finale.
Yuri Bandini
UNDER 14 FEMMINILE CAMPIONATO FIPAV:
OLYMPIA GAMBASSI TERME 3 - A.P. PALLAVOLO CERTALDO 1
È stata una partita difficile perché la squadra avversaria è praticamente al pari nostro, ma noi eravamo in carenza di atlete (molte erano in Francia per lo scambio a scuola). Eravamo in nove e avendo a disposizione solo due cambi abbiamo dovuto gestire un po’ la partita con poche sostituzioni: ci mancavano i due attaccanti principali, però ci siamo difesi molto bene. Sono stato contento perché le atlete, nonostante la mancanza del capitano e del centrale, si sono difese bene da una squadra che in teoria doveva “asfaltarci” da come prospettavano le bimbe. Abbiamo perso il primo set con un po’ d’amaro in bocca perché sul finale siamo riusciti a recuperare quasi una decina di punti, quindi se si fosse partiti con un’altra marcia forse saremmo riusciti a fare qualcosa in più; nel secondo set c’è stato un miglioramento; abbiamo vinto il terzo set; nel quarto c’è stato un po’ di vuoto sulla ricezione: le avversarie ci hanno staccato e abbiamo perso set e partita. In fin dei conti sono comunque molto contento di come è andata.
Enio Pelliccioni
UNDER 14 FEMMINILE CAMPIONATO FIPAV:
LIBERI E FORTI 3 – A.P. PALLAVOLO CERTALDO 0
Esce sconfitta 3-0 (25-17; 25-18; 26-24) a Firenze la U14 di Certaldo contro una avversaria di grande qualità. Avversaria che ha dovuto comunque combattere su molti punti, perché la compagine certaldina sta crescendo e oppone sempre resistenza, oltre a esibire spesso un bel gioco che ha spesso messo in difficoltà le titolate avversarie. Siamo sulla giusta strada e la crescita costante del gruppo fa ben sperare per il futuro.
Stefania Lazzeri
MINIVOLLEY S3 2° LIVELLO CAMPIONATO FIPAV:
CHIANTI VOLLEY 2 – A.P. PALLAVOLO CERTALDO 1
A.P. PALLAVOLO CERTALDO 0 – CERRETESE VOLLEY 3
Le bambine mi son piaciute molto: hanno effettuato i tre passaggi abbastanza regolarmente. Il bello del minivolley è nei sorrisi delle bambine e nel divertimento e impegno che ci mettono a prescindere dal risultato. Abbiamo perso una partita 3-0 e una 2-1 ma i sorrisi e i festeggiamenti a squarciagola non son mai mancati!
Aurora Galgani
MINIVOLLEY S3 1° LIVELLO
MONTESPORT 3 – A.P. PALLAVOLO CERTALDO 0
A.P. PALLAVOLO CERTALDO 2 – OLYMPIA POLIRI RODARI 1
“Quando un abbraccio vale più di mille parole”: è stato esattamente così, quello ricevuto dai tre piccoli ranocchi per la loro prima partita vinta con gli occhi che brillavano pieni di gioia! Bravissimi!

AP Certaldo

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.