Torniamo a casa. Domenica la sfida con il Volley Bergamo 1991 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Torniamo a casa. Domenica la sfida con il Volley Bergamo 1991


La Savino Del Bene Volley è di fronte all’ultima gara casalinga della regular season di Serie A1 e domenica alle 19.30 ospiterà a Palazzo Wanny il Volley Bergamo 1991. Era da tempo che la Savino Del Bene Volley non poteva usufruire di una settimana completa per preparare un appuntamento di campionato e la sfida valida per il venticinquesimo turno della Serie A1 vedrà la squadra di coach Barbolini tornare in campo a distanza di otto giorni dalla vittoria ottenuta a Cuneo sabato 25 marzo.
EX E PRECEDENTI
Una sola ex giocatrice della Savino Del Bene Scandicci nel roster della Volley Bergamo 1991, si tratta di: Federica Stufi, centrale toscana classe ’88, che ha indossato la maglia della Savino Del Bene Scandicci per due stagioni (2014-15 e 2015-16) fregiandosi anche dei gradi di capitana della squadra. Nella formazione di coach Barbolini sono presenti quattro giocatrici che hanno giocato nel capoluogo orobico: Isabella Di Iulio, alzatrice classe ’91, in forza al Volley Bergamo 1991 nella passata stagione. Enrica Merlo, libero classe ’88, per otto stagioni (2007-2015) bandiera della Foppapedretti. Camilla Mingardi, opposto classe ’97, in forza alla Zanetti Bergamo nel campionato 2018-2019 Indre Sorokaite, schiacciatrice classe ’88, vista in maglia Foppapedretti per tre stagioni (2006-2009) Quello di questo fine settimana sarà il quinto confronto ufficiale tra le due formazioni, con il bilancio delle sfide disputate sino ad oggi che è favorevole alla Savino Del Bene Scandicci, in grado di imporsi in tre delle quattro sfide disputate sino ad oggi. L’ultimo confronto tra le due squadre risale al 25 gennaio 2023. In quell’occasione il Volley Bergamo 1991 si aggiudicò la sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia, estromettendo la Savino Del Bene Volley dalla manifestazione.
LE PAROLE DI COACH BARBOLINI
“Con domenica iniziano 11 giorni in cui ci giochiamo la CEV Cup e un buon piazzamento in campionato. Ci stiamo preparando al meglio per queste partite fondamentali: la prima sarà contro Bergamo, una squadra con la quale, lo abbiamo visto anche in Coppa Italia, non possiamo abbassare il livello l’attenzione. Bergamo in pratica ha già conquistato i play off, ma sta ancora lottando per una migliore posizione in classifica. Noi dovremo giocare bene e penso che, dopo Cuneo, abbiamo avuto tempo per preparare al meglio la sfida. Dobbiamo pensare solo a questa partita e non a quello che verrà dopo.”
LE AVVERSARIE
Il Volley Bergamo 1991 è stato fondato nel 2021 con l’obiettivo di mantenere a Bergamo la pallavolo femminile di alto livello. Nella passata stagione il Volley Bergamo ha chiuso il campionato al dodicesimo posto in classifica con 20 punti, appena uno in più di Roma e Trentino, poi retrocesse. Nell’attuale annata sportiva il Volley Bergamo 1991 è in lotta per un posto nei play off e al momento la squadra allenato da coach Stefano Micoli si trova ottava in classifica con 34 punti, avendo fatto registrare 11 vittorie e 13 sconfitte in campionato. Nella sfida di questo fine settimana il Volley Bergamo 1991 scenderà in campo con Gennari al palleggio, Da Silva come opposto, Lanier e Cagnin in banda, Butigan e Stufi come centrali. Cecchetto il libero.
IN TV
La partita tra Savino Del Bene Volley e Volley Bergamo 1991 sarà visibile in diretta su SKY SPORT ARENA (Canale 204 di Sky) e previo abbonamento sulla piattaforma Volleyball World TV.

Il Bisonte Firenze

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.